CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Under 16 - 19.01.19

IMG 20190119 WA0004

 

sabato 19 gennaio
under 16 - campionato Nazionale
girone 2 meritocratico – 9^ giornata - andata

Ruggers Tarvisium vs Rugby Paese 36-12

Formazione
15 Tabarin, 14 Masetto, 13 Dotto, 12 Trevisiol, 11 Cendron, 10 Mazzone; 9 Pacquola, 8 Berlese Lizardo, 7 Baseggio, 6 Arrigoni, 5 Salvadori, 4 Petrin, 3 De Francesco, 2 Crotti, 1 Vendramini
a disp. 16 Fantin, 18 Zanata, 19 Nigolean, 24 Ongaro

 

L'ultima giornata del girone di andata vede i ruggers affrontare il Paese rugby, solitamente un avversario "impegnativo".
Ricominciare dopo un lungo periodo di sosta è sempre un'incognita, ma la partita comincia nel migliore dei modi con una meta al 2' dopo una percussione centrale.

Il Paese trova subito la reazione e spinge i ruggers fino alla loro linea di meta non riuscendo però a marcare alcun punto.
Purtroppo subiamo la perdita per infortunio alla caviglia di Joel dopo pochi minuti e gli auguriamo di rimettersi al meglio il prima possibile!

La ripresa del gioco da parte della Tarvisium è talmente veloce che la meta segnata coglie di sorpresa anche me che riprendo la partita!
Siamo agili nelle percussioni centrali ma dopo aver trovato "il buco" tardiamo nel passaggio al compagno e in un paio di occasioni il portatore di palla si fa ingolosire e se la tiene ben stretta quando invece un passaggio avrebbe permesso degli avanzamenti maggiori ...
Con un calcio piazzato portiamo il vantaggio sul 17-0 dopo una quindicina di minuti ma non basta ai nostri che continuano a calciare per spostare il gioco guadagnando terreno e andare a giocare nella metà campo avversaria.
Dopo un'azione in velocità non riusciamo a schiacciare l'ovale nell'area di meta ma rimaniamo in attacco sui 5 metri avversari; Nostradamus Niccolò prediceva "che avremmo fatto meta dall'altra parte in bandierina" e così è stato dopo una buona percussione e dei buoni passaggi fino all'ala che schiaccia in tuffo.
Manca poco alla fine del primo tempo e i ruggers sono ancora vicino alla segnatura ma un in avanti fa sfumare l'azione.
Il secondo tempo comincia come il primo con una fulminea segnatura dei nostri, ed è la meta che vale il bonus offensivo! La facile trasformazione fissa il risultato sul 29 - 0!
Paese comunque non demorde e si rifà viva fin dentro i 22 avversari; buoni placcaggi e qualche errore di ball handling consente ai ruggers di riconquistare l'ovale e riportarsi nuovamente in attacco. Una bella azione con buoni sostegni in ruck nei 22 avversari, un raccogli e vai della 2L e segniamo un'altra meta in mezzo ai pali.
Sul 36 - 0 forse cala un po' l'attenzione dei nostri, commettiamo qualche fallo di troppo e concediamo così facili avanzamenti di terreno agli avversari, che prendono fiducia e dopo una prolungata azione vanno in meta. Le convulse fasi immediatamente successive portano al cartellino giallo del nostro capitano... gà ancora da imparàr a no mettarse in mezo!
I ragazzi del Paese si riversano nella nostra metà campo e continuano nel loro gioco; di fronte si trovano però ragazzi che salgono assieme, placcano e rotolano via, e riformano la linea difensiva; nella foga però i ruggers si fanno trovare in fuorigioco e da una mischia il n. 8 prende la palla e va in meta allo scadere della partita.
Complimenti ragazzi! Siamo fieri di voi ancora una volta!


Forza Ruggers


E IN BOCCA AL LUPO JOEL!