CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Under 16 - 24.11.18

20181124 192215 rid

 

sabato 24 novembre 2018
Campionato Under 16 2018/19
Girone 2 meritocratico 5^ giornata

Ruggers Tarvisium vs Asolo Rugby Club 19 - 8

Formazione
15 Tabarin, 14 Cendron, 13 Dotto, 12 Trevisiol, 11 Fantin, 10 Mazzone; 9 Pacquola, 8 Berlese Lizardo, 7 Baseggio, 6 Arrigoni, 5 Ongaro, 4 Salvadori, 3 Piazzolla, 2 Crotti, 1 Vendramini
a disp. 16 Heddaji, 24 Zanata, 25 Masetto

Si anticipa al sabato sera la quinta giornata di campionato che vede i ragazzi dell'U16 confrontarsi con l'Asolo rugby. Partita in qualche maniera condizionata dalle condizioni del campo di gioco appesantito dalle pesanti piogge dei giorni precedenti. A partire meglio gli ospiti, che nel primo tempo sono più aggressivi nei punti d'incontro e nelle ruck. I nosti ruggers cercano di giocare muovendo la palla ma qualche inesattezza vanifica qualche tentativo d'attacco. Alla fine del primo tempo Asolo è in vantaggio 0 - 8 grazie ad un calcio piazzato e ad una meta non trasformata.

Durante l'intervallo gli allenatori notano una luce negli occhi dei ragazzi, una voglia di rifarsi, di non mollare e di cercare assieme di ribaltare il risultato ... questo è l'atteggiamento giusto!

Un buon drive in attacco, delle touche ben giocate, danno l'opportunità di segnare una meta dopo pochi minuti; e qualche minuto più tardi un'altra bella azione in velocità ci porta con buoni passaggi veloci dalla nostra metà campo fino all'area di meta avversaria.

L'ultima parte del secondo tempo la Tarvisium è in superiorità numerica e ne approfitta per realizzare la terza meta nuovamente dopo una ottima touche eseguita dai nostri .

Si cerca invano di segnare la meta per il bonus offensivo, il tempo è ormai poco e la partita finisce 19 - 8.

Un ottimo risultato per la reazione che si è vista nel secondo tempo; bisognerà tener a mente per le prossime partite che bisogna entrare in campo concentrati e volenterosi sin dal primo minuto.

 

Forza Ruggers

vai alla gallery