CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 16 - 28.05.17

2

 

Domenica 28 maggio 2017
Fase Interregionale U16 Trofeo Lello Dolfato
gara di semifinale

Grifoni Rugby Oderzo vs Ruggers Tarvisium 23 - 9

Ruggers Tarvisium: 15 Zago (v.cap.), 14 Barbon, 13 Vecchiato, 12 Rosi (cap.), 11 Sardo Infirri, 10 Figuccia, 9 Guerretta, 8 Briscese, 7 Boldrin, 6 Amadio, 5 Lenhardy, 4 Gasparotto, 3 Ridolfi, 2 Meneguz, 1 ceccato, 19 Sarai, 16 Vitale, 18 Scrufari, 23 Michielin, 20 Sartorelli, 21 Callegari, 22 Bruniera; all. Luca Pavin e Dante Russo.

P.T.: 11' calcio punizione Tarvisium (Zago 0 – 3, 14' calcio punizione Tarvisium (Zago) 0 – 6, 19' meta Oderzo 5 – 6, 22' calcio punizione Tarvisium (Zago) 5 – 9, 26' meta Oderzo 10 – 9, 30' meta Oderzo 15 – 9.

S.T.: 15' meta Oderzo 20 – 9, 30' calcio punizione Oderzo 23 – 9.

 

finale di stagione

Domenica 28 maggio, ospite dei campi di Catena di Villorba, l'under 16 della Tarvisium ha concluso il proprio cammino verso la conquista del trofeo “Lello Dolfato” disputando la semifinale contro il Rugby Oderzo, risultato vittorioso.
Purtroppo avremmo voluto che le cose fossero andate in un altro modo: molto l'amaro che rimane in bocca.
Non si discute l'ottima prestazione dei nostri avversari, da parte nostra c'è sicuramente stato un atteggiamento mentale e fisico non completamente all'altezza della situazione.
Noi sostenitori non dobbiamo però dimenticare l'ottima stagione che hanno disputato le magliette rosse anni 2001/2002: tante sono state le soddisfazioni avute in questi mesi: un campionato disputato con arecchie partite di ottimo livello, lo stesso Oderzo battuto sia nel match di andata che al ritorno e per ultimo la vittoriosa partecipazione al torneo 6 Nazioni “Louis Ttofa” in Francia).
La squadra è certamente cresciuta; in alcuni momenti nel corso dell'anno si è fermata perchè ha trovato delle difficoltà che ne hanno impedito il cammino ma si è sempre saputa rimettere in piedi con fierezza dimostrando che dalle sconfitte a volte si impara di più che dalle vittorie. E questa non è cosa da poco.
Gli ostacoli trovati, affrontati, superati in campo sono parenti stretti delle avversità che questi giovani si trovano ogni giorno difronte a scuola, in società, nella vita di tutti i giorni: essere consapevoli della propria forza nel saperle superare farà di questi che ora sono dei ragazzi perbene degli uomini perbene che per tutta la vita, anche lontano dai campi da rugby, terranno con sé questo imprinting. E le conseguenze non potranno che essere positive.

A nome di tutto lo staff ringraziamo le nostre magliette rosse per tutte le emozioni che ci hanno regalato in questo lungo cammino percorso insieme: ora le strade si divideranno, come sempre accade, e mentre i ragazzi del 2002 rimarranno in under 16 anche per la prossima stagione, i giovani del 2001 affronteranno a breve la nuova avventura chiamata under 18.

Grazie quindi a AMAD, BARBA, BOLDRO, GIANGI, ALE, STEFANO, LEO, CEK, FIGU, MAX, TOMMY, SCHWEINSTEIGER, LENNY, ROBY, SEBA, PIZZO, PIPPOTTO, ROSI-IL-CAPITANO, RICKY, SIMO, GIULIO-TULLIO, JULI, PIPPO, SKAK, VIT :) :) :)

Sinceramente, di tutto cuore, ringraziamo anche tutti i genitori che hanno percorso chilometri su chilometri per far sentire tutto il loro sostegno ai nostri ragazzi, hanno cucinato loro vagonate di pasta e preparato succulente torte, si sono trasformati in fotoreporter.
A tal proposito ci sentiamo di mandare un caloroso abbraccio a Paolo Benvenuto, il fotografo che, compatibilmente con i suoi impegni, ha seguito la nostra squadra immortalandola in immagini che sono state veramente apprezzate.
Grazie alla Tarvisium che si è sempre resa disponibile nei confronti della nostra under, ha cercato di accogliere al meglio le nostre richieste ed ha investito molte risorse nella formazione del gruppo. Grazie al presidente Guido.
Grazie all'inossidabile Mario, sempre pronto e risolvere tutti i guai , fisici e mentali, di questi atleti.
Grazie al team di accompagnatori Paolo, Lele, Cosetta e Germano (e in terra straniera occasionalmente Sergio...)
Ultimi, ma certamente non ultimi, i nostri rigraziamenti vanno al gruppo di allenatori che si è coordinato alla guida dela squadra producendo i risultati che sono ora sotto gli occhi di tutti (molti i riconoscimenti pervenuti da squadre che abbiamo incontrato negli ultimi mesi): Luca Pavin, Dante Russo, Pier Marchesin, Manuel Pavanello. Ma anche, naturalmente, Ino Pizzolato.

Appuntamento per tutti alla tradizionale festa della Tarvisium che si terrà VENERDI' 2 GIUGNO !!!!!!!!!!!!!!!

 

sempre….avanti Ruggers!!!!!

 

vai alla gallery