CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 16 - 15/16.04.17 - Torneo Louis Ttofa

IMG 7770

 

Sabato e Domenica 15 e 16 9 aprile 2017

 

Torneo delle VI Nazioni

 

“Louis Ttofa”

Naves – Seilhac – Lagraulière (France)

 

Ruggers Tarvisium ASD: Amadio Marco, Barbon Stefano, Boldrin Francesco Mario, Briscese Gianmaria, Bruniera Alessandro, Campion Leonardo, Cardenas Carlos, Ceccato Mattia, Figuccia Riccardo, Gasparotto Massimiliano, Guerra Tommaso, Guerretta Riccardo, Lengardy Alessandro, Meneguz Roberto, Michielin Sebastiano, Pizzolato Lorenzo, RidolfiFilippo, Rosi Andrea (cap.), Sarai Riccardo Nicola, Sardo Infirri Simone, Sartorelli Giulio, Scrufari Julian, Vecchiato Filippo, Vitale Nicola, Zago Andrea (v.cap.)

 

15/04/17

Tarvisium (Italia) vs S.C.Tulle (Francia)

31-0

P.T.: meta Tarvisium (Briscese) + trasf. (Zago) 7 – 0, meta Tarvisium (Sardo Infirri) + trasf. (Zago) 14 – 0
S.T.: meta Tarvisium (Michielin) 19 – 0, meta Tarvisium (Rosi) + trasf. Michielin 26 – 0, meta Tarvisium (Scrufati) 31 – 0

Si parte, finalmente dopo tanta attesa (e tanta strada...) il torneo comincia. Il clima atmosferico è tutt'altro che primaverile ma gli animi si scaldano subito. Il debutto lascia tutti a bocca aperta e fra il pubblico già corre voce che “les Italiens” sono davvero forti.
Avanti Ruggers!

 

15/04/17

Tarvisium (Italia) vs Murrayfield (Scozia)

28-5

P.T.: meta Tarvisium (Amadio) + trasf. (Zago) 7 – 0, meta Tarvisium (Barbon) + trasf. (Zago) 14 – 0, meta Tarvisium (Briscese) + trasf. (Zago) 21 – 0, meta Tarvisium (Zago) + trasf. (Zago) 28 – 0.
S.T.: meta Murrayfield 5.

I nostri ragazzi giocano il primo tempo del match col giusto atteggiamento ma il turnover del secondo tempo manda la squadra un po' in crisi e il resto della gara viene affrontato senza il dovuto impegno, subendo una delle due mete totali del torneo.
Non dobbiamo montarci la testa ma imparare dagli errori e continuare con impegno ed umiltà.

 

16/04/17

Tarvisium (Italia) vs Ormskirk (Inghilterra)

19-7

P.T.: meta Tarvisium (Barbon) + trasf. (Michielin) 7 – 0, meta Ormskirk + trasf. 7 – 7.
S.T.: meta Tarvisium (Sardo Infirri) + trasf. (Zago) 14 – 7, meta Tarvisium (Barbon) 19 – 7.

Quella del primo tempo non è la migliore prestazione delle nostre magliette rosse: alcuni errori individuali, poca attenzione ai passaggi ed ai comandi che vengono impartiti all'interno della squadra. Svolta nella seconda parte del match: dopo gli abituali cambi aumenta la velocità imprimendo così maggiore precisione al gioco.


16/04/17

Tarvisium (Italia) vs NSL (France)

19-0

P.T.: meta Tarvisium (Amadio) + trasf. (Zago) 7 – 0, meta Tarvisium (Sardo Infirri) 12 – 0.
S.T.: meta Tarvisium (Scrufari) + trasf. (Zago) 19 – 0.

La partita più attesa del torneo vede contrapposte le squadre che guidano l'ipotetica classifica (per regolamento non ci sono graduatorie né vincitori), entrambe a punteggio pieno ma con l'Italia in testa di un punto.
I commenti degli appassionati presenti, sia francesi che anglosassoni, non fanno che lodare le prestazioni dei nostri ruggers, considerati ormai “imbattibili”.
Fantastico l'attegiamento dei tifosi avversari che a bordo campo applaudono fragorosamente le preformances dei nostri giocatori.
Gli allenatori rimangono basiti difronte al carattere ed alla tecnica dimostrati in campo: “Non ci sono parole, il campo ha parlato da solo” è il loro commento a caldo.
Da notare che, nonostante i cambi ripetuti anche di ruolo dei giocatori l'equilibrio di gioco è rimasto alto ed inalterato.

16/04/17

Tarvisium (Italia) vs Monkstown (Irlanda)

17-0

P.T.: meta Tarvisium (Sardo Infirri) 5 – 0, meta Tarvisium (Sardo Infirri) + trasf. (Zago) 12 – 0.
S.T.: meta Tarvisium (Figuccia) 17 – 0.

Ai ragazzi erano stati chiesti concentrazione ed impegno fino alla fine, e così è stato.
Meravigliosa invasione di campo dei supporter/cugini francesi che hanno praticamente sotterrato di abbracci i nostri metamen.
Il motto del giorno è: “Un palo al giorno … toglie il medico di torno”.

 

16/04/17

Lions vs Barbarians

Chiude il torneo il matche composto dalla selezione dei ragazzi delle varie squadre; notevole l'apporto dei nostri Ruggers (Amadio, Barbon, Briscese, Ceccato, Figuccia, Rosi, Sardo Infirri) che sono determinanti anche nel risultato finale a favore.

 

 

Sotto una stupenda cornice paesaggistica, finalmente riscaldati dal tanto atteso sole, si conclude così questa nostra prima esperienza in Francia: in campo è frenetico lo scambio di magliette, pantaloncini, tute, berretti con i giocatori delle altre squadre, tanto che alla fine è veramente difficile riuscire a riunire la truppa delle magliette rosse che risultano essere diventate multicolori.
Lavoro straordinario a Treviso per il nostro mitico Pana, le casse della Tarvisium ringraziano, le famiglie...anche (ne siamo sicuri!).
L'avventura termina nel migliore dei modi, con grandissima soddisfazione per tutta la squadra che lascia dietro di sé, nella terra di Corrèze, un bellissimo ricordo (...e qualche cuore infranto...).
Grazie ai nostri RAGAZZI, che si sono dimostrati degni di indossare la maglia rossa della Tarvisium, grazie agli ALLENATORI che li hanno così egregiamente preparati ed educati, grazie agli ACCOMPAGNATORI per il supporto logistico puntuale, grazie a SERGIO, nostro Cicecone in terra francese, grazie a MARIO, anche questa volta internazionale con la sua verve, grazie al SERVIZIO CATERING MOBILE della Tarvisium che, con agilità e prontezza, partiva in autostrada al “pronti-via” degli allenatori sfrecciando con i pulmini oltre la corriera della squadra come le navicelle di Star Wars, pronto ad imbandire i pasti durante il tragitto, grazie al nutrito FAN CLUB dei genitori arrivati a sostenere tutto il gruppo e grazie ai GENITORI che da casa non ci hanno mai fatto mancare il loro supporto.

 

vai alla gallery

 

la rassegna locale clicca sulle immagini per ingrandire

 

rassegna 1 franciarassegna 2 francia

 

rassegna 3 francia