under 16 - 15.05.16
Domenica 15 maggio 2016
Partita amichevole
Ruggers Tarvisium vs Centre d'Entreinement Labelisè Corse
19-19
Ruggers Tarvisium ASD: 15 Zago, 14 Vecchiato, 13 Mattiuzzo, 12 Biral, 11 Atzori, 10 Figuccia Cap., 9 Francescato V.Cap., 8 Vitale, 7 Gasparotto, 6 Innocente, 5 Arsiè, 4 Briscese, 3 Ridolfi, 2 Ceccato, 1 Gravante. A disp. 16 Denni, 18 Di Grande, 19 Massolin, 20 Checchinato, 21 Rosi, 22 Sartor; all. Russo e Teston.
P.T.: 12' meta Tarvisium (Gasparotto) + tr. (Zago) 7 – 0; 22' meta Centre Corse + tr. 7 – 7; 29' meta Centre Corse 7 – 12.
S.T.: 15' meta Tarvisium (Biral) 12 – 12; 19' meta Centre Corse + tr. 12 – 19; 28' meta Tarvisium (Checchinato) + tr. (Zago) 19 – 19.
Una splendida giornata di sole accoglie le due squadre e nonostante il diluvio di sabato il terreno è in ottime condizioni.
Già dalle prime schermaglie il match si rivela piacevole ed equilibrato.
Le squadre in campo, pur con caratteristiche diverse sostanzialmente si equivalgono.
I nostri ragazzi giocano con determinazione e difendono bene, e anche se dopo il primo momentaneo si vedono superare dagli avversari per due volte riescono a recuperare lo svantaggio, fino al pareggio finale.
Sostanzialmente una prova positiva per la determinazione e la grinta dimostrata, con una buona prestazione in difesa e qualche errore di esecuzione di troppo in attacco in situazioni di gioco molto favorevoli potenzialmente pericolose. I nostri avversari si sono dimostrati squadra interessante, con una bella propensione al gioco, rapida e aggressiva ma con qualche indecisione di troppo in difesa (che noi non abbiamo sfruttato a dovere) e come noi con qualche errore di esecuzione in attacco.
Il pareggio finale alla fine soddisfa a metà le squadre, che avrebbero potuto entrambe aggiudicarsi la vittoria, e quindi di conseguenza sostanzialmente giusto.
E’ comunque stata partita vera, giocata in un clima di amicizia e sportività, ma con la giusta tensione agonistica.
“Ho scoperto che imparo sempre più dai miei errori che dai miei successi. Se non fai degli sbagli non stai cogliendo abbastanza opportunità” a.d. Apple Computer
Avanti Ruggers!!!!