under 16 - 21.02.16
Domenica 21 febbraio 2016
Giornata 12 girone 1 Elite Under 16
Monti Rovigo Rugby Junior vs Ruggers Tarvisium ASD 41 - 0
Ruggers Tarvisium ASD: 15 Zago, 14 Andolfato, 13 Rosi, 12 Mattiuzzo, 11 Brazzolotto, 10 Figuccia V.Cap., 9 Francescato, 8 Gasparotto, 7 Massolin Cap., 6 Innocente, 5 Arsiè, 4 Briscese, 3 Denni, 2 Gravante, 1 Di Grande, 16 Ridolfi; all. Russo
Monti Rovigo Rugby Junior: 15 Marra, 14 Milan, 13 Visentin A., 12 Uncini, 11 Biondi R., 10 Borin, 9 Ramirez, 8 Moscardi, 7 Costantini, 6 Carcangiu, 5 Rubello, 4 Visentin G., 3 Carretta, 2 Tellarini, 1 Roncon, 16 Bragante, 17 Serra, 18 Bordin, 19 Marzolla, 20 Vegro; all. Ballo
P.T.: 5' meta Rovigo + tr. 0 – 7; 11' meta Rovigo 12 – 0; 28' meta Rovigo 17 – 0; 30' meta Rovigo 22 – 0.
S.T.: 5' meta Rovigo + tr. 29 – 0; 24' meta Rovigo 34 – 0; meta Rovigo + tr. 41 – 0.
pochi ma buoni.....
Domenica 21 febbraio, ad attenderci al mitico stadio Battaglini di Rovigo, per la partita di ritorno, troviamo i bersaglieri dell'under 16, attualmente secondi in classifica nel girone Elite.
Stranamente (e non è un buon segno...) ci sono posti liberi nei due pulmini, solitamente richiestissimi, con i quali raggiungiamo il capoluogo polesano: oggi purtroppo i nostri giovani ruggers si ritrovano con una squadra ridotta all'osso, solo quindici giocatori titolari ed una unica riserva! Questo a causa dello sfortunato concentrarsi di infortuni, impegni scolastici ed extra, malattie e (purtroppo!) defezioni dell'ultimo momento che certo non giovano alla sinergia del gruppo.
In questa precaria situazione (assolutamente vietato infortunarsi!!!) la nostra squadra affronta i ragazzi del Rovigo che dimostrano essere una squadra estremamente organica, fisicamente prestante e piena di esperienza (praticamente quasi tutti nati nell'anno 2000).
Ma la risposta che danno le magliette rosse in campo, al di là del risultato che sicuramente fa onore alla prestazione dei bersaglieri, è quella di essere una squadra che da grande prova di carattere e orgoglio e che raggiunge l'obiettivo prefisso dagli allenatori di migliorare ulteriormente il reparto della difesa.
In settimana si continuerà a lavorare, come sempre, stavolta anche con la consapevolezza di avere ulteriori, notevoli, margini di crescita e con la convinzione che, comunque, questa partita sia stata di esempio per tutta la squadra.
I men of the match designati dall'allenatore e dai ragazzi presenti in panchina sono Luca Di Grande e Massimiliano “Max” Gasparotto: complimenti ragazzi!
“Il rugby è uno sport da gentlemen. Prima di tirare il pallone, indietro, al tuo compagno, tu devi controllare che lui stia bene, che sia ben disposto, aperto, disponibile, ottimista. Non puoi tirargli un pallone vigliacco che gli arriva assieme a due energumeni che gli faranno del male. Però, mentre tu fai tutto questo bel ragionamento etico, ce n'è altri ventinove che ti guardano di cui quattordici tuoi e quindici no, e di questi tre ti corrono addosso, due grossi e uno piccolo, ma cattivo, e la prima tentazione è di dare il pallone al tuo compagno.” Marco Paolini, scrittore
avanti Ruggers!!!!