under 16 - 06.12.15
Domenica 6 dicembre 2015
Giornata 7 girone 1 Elite Under 16
Udine Rugby FC Junior vs Ruggers Tarvisium ASD
10 - 3
Ruggers Tarvisium ASD: 15 Figuccia, 14 Rosi, 13 Mattiuzzo, 12 Amadio, 11 Atzori, 10 Biral, 9 Francescato Cap., 8 Gasparotto, 7 Massolin V.Cap., 6 Innocente, 5 Briscese, 4 Vitale, 3 Denni, 2 Toso, 1 Di Grande, 16 Ceccato , 18 Gravante, 19 Bekiri , 20 Pizzolato, 21 Guerretta, 22 Brazzolotto, 23 Vecchiato; all. Russo e Teston.
Udine Rugby: 15 Ferrarin; 14 Pressich; 13 Cisera; 12 Capellari; 11 Cuttini; 10 Muzzi; 9 Cum; 8 Gregori; 7 Potocco; 6 Toniatti Giacometti; 5 Cattaneo; 4 De Fazio; 3 De Cecco; 2 Sosta; 1 Vergallo; 16 Burin; 17 Caviglia; 18 Colus; 19 Fioritto; 20 Liberale; 21 Marcuzzo; 22 Ticconi; all. Furlanich.
P.T.: calcio di punzione Biral 0 -3; meta Udine 5 – 3; meta Udine 10 – 3.
trasferta friulana
La sveglia suona presto, domenica mattina, per i giovani Ruggers che affrontano la trasferta di Udine.
La partita è dai due volti: nel primo tempo, inizialmente, entrambe le squadre appaiono frenate, si studiano le reciproche strategie.
Verso la fine della prima mezz'ora subiamo due mete, per causa di errori individuali, ed un precedente calcio di punizione a nostro favore messo tra i pali ci porta all'intervallo col risultato che sarà poi anche quello finale, 10-3.
Nel secondo tempo gli under 16 della Tarvisium dimostrano un'ottima reazione, tanto che il possesso palla è nettamente a nostro favore; più volte ci avviciniamo alla meta, ma nuovamente rimaniamo delusi e la marcatura non va a buon fine.
La grinta e la positività espresse sono comunque la prova che il lavoro che si sta facendo in allenamento, in queste ultime settimane, sta dando i suoi frutti: bisogna insisteree continuare a crederci!
Arrivati alla club house della Tarvisium, i nostri rugbisti e le rispettive famiglie hanno trovato ad attenderli tavole imbandite per il consueto pranzo prenatalizio, a base di specialità trevigiane di stagione.
Non sono mancati i discorsi di rito di allenatori e giocatori; particolarmente “sofferto” quello del nostro capitano Roby!
Il Man of the Match designato dagli allenatori è Ivan Francescato. Complimenti.
“...continuare a preoccuparsi dell'errore fa sì che questo si ripeta alla prima occasione, perchè ci distoglie dal presente, che è l'unica dimensione su cui abbiamo potere. Ai giocatori dico: in campo, preoccupati solo della tua prossima mossa, e se fai un bel pessaggio, non dimenticare di congratularti con te stesso.” (John Kirwan, da “Gli All Blacks non piangono”)
avanti Ruggers!!!!