CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under16 - torneo Rovato

a

 


Under 16 – 23-24.05.15
Torneo “Città di Rovato”

Squadre partecipanti: Appia Rugby, Rugby Club Valpolicella, Rugby franciacorta, Rugby Reggio Emilia, Rugby San Donato, Rugby Civita Castellana, Ruggers Tarvisium, Rugby Alpago, Rugby Parabiago, Ravenna Rugby, Union Rugby Cagliari e Rugby Modena.

Atleti: Arsiè Christian, Atzori Ajay, Biral Davide, Brazzolotto Marco, Briscese, Busato Nicolas, Carraro Guglielmo, Crotti Nicolò, Deppieri Francesco, Francescato Ivan, Innocente Guglielmo, Marinello Andrej, Massolin Roberto, Polino Francesco, Popa Mihail, Pugnaghi Alexandrea, Silvestrini Corrado, Simonetto Moreno, Toso William e Zanatta Federico.
All.: Russo dante, Teston Massimo e Girardi Jarno.
Staff: Papini Fabio, Carraro Mario e Rachello Adriano.

Sabato 23 maggio  (2 incontri da 30 min.)
Ruggers Tarvisium – Union Rugby Cagliari  17 - 7
15’ meta Atzori 5 – 0;  18’ meta + tr. Cagliari 5 – 7;  25’ meta Simonetto 10 – 7;  29’ meta Simonetto tr. Biral 17 – 7.
Ruggers Tarvisim – Rugby Parabiago  7 - 5
10’ meta Parabiago;  18’ meta Simonetto tr. Biral 7 – 5.

Domenica 24 maggio (2 incontri + finale da 20 min)
Ruggers Tarvisium – Rugby Franciacorta 10 - 0
1’ meta Biral 5 – 0;  11’ meta Biral 10 – 0.
Ruggers tarvisium – Rugby Alpago  10 - 7
1’ meta Brazzolotto 5 – 0;  4’ meta Atzori 10 – 0;  8’ meta + tr. Alpago 10 – 7.
FINALE Ruggers Tarvisium – Rugby Reggio Emilia
1’ meta Briscese 5 – 0;  13’ c.p. Marinello 8 - 0.

Partenza nel primo pomeriggio di venerdì per Sirmione, dove alloggeremo al “Garda Village”, con programma di passare qualche ora in piscina e/o al lago e poi grigliata. Non siamo fortunati per il brutto tempo: una pioggerellina sottile infatti ci accompagnerà fino alla mattinata di domenica, quando si aprirà al bel tempo. La serata è comunque salvata dalla grigliata del nostro poliedrico Mario.
Sabato mattina risveglio lento visto che il tempo non ci aiuta, comunque “un gruppetto di audaci si avventura a fare un veloce bagno nelle gelide acque del lago”.

Nel pomeriggio iniziano le “danze”: giochiamo su un campo decentrato dallo stadio di Rovato, in una struttura in disuso, infatti la doccia la facciamo nella vicina scuola,  ( ci spiegano che dovevano ristrutturarla ma ci sono stati problemi con l’Amministrazione Comunale decaduta ) ma il campo, probabilmente proprio perché non utilizzato, è in buono se non ottimo stato e l’organizzazione ineccepibile; un bell’ambiente insomma.

Sabato.  Nel primo incontro fatichiamo a prendere il ritmo ma poi, quando cominciamo a mettere ordine, imponiamo la nostra abilità acquisita nel corso di un campionato di alto livello, rispetto ad un “Cagliari” comunque di tutto rispetto.
Plausibilmente per una formazione che in assenza di diversi giocatori si è vista costretta ad una rivisitazione dei ruoli, arranchiamo anche nel secondo incontro: controlliamo il gioco ma non concludiamo , più di qualche errore, ma la tenacia dei ragazzi porta a casa il risultato.

Domenica. Prima partita encomiabile, giocano bene tutti, anche i meno esperti: bravi.
Nel secondo incontro, dopo le due mete nei primi 4 minuti di gioco ci spegniamo, forse ci sentiamo sicuri del risultato e ci deconcentriamo, ma l’avversario non desiste e ci mette in seria difficoltà; l’incontro resta aperto fino alla fine.

Finale. Un Rugby Reggio Emilia di buona scuola e fisicamente più prestante ( … e quando mai !!!); l’ordine degli allenatori era di fare pressione, e su questo abbiamo portato a casa l’incontro: aggressività e tecnica.

Bravi ragazzi.