under 14 - 7.03.2015
Sabato 07 Marzo 2015
Ruggers Tarvisium vs Riviera Rugby 64 - 14
Formazione:
Amadio, Briscese, Bruniera, Callegari, Cardenas Revelo, Ceccato, Cendron, Contò, Crivellin, Danesin, De Rossi, Figuccia, Guerra, Lenhardy, Makjelara, Meneguz, Pizzolato, Ridolfi, Rusconi, Sarai, Sardo Infirri, Scrufari, Vecchiato, Zago
Tabellino:
1^ T.: 47 - 0 meta (Meneguz), meta+tr. (Lenhardy, tr. Zago), meta+tr. (Amadio, tr. Zago), meta+tr. (Amadio, tr. Zago), meta+tr. (Amadio, tr. Zago), meta+tr. (Ceccato, tr. Zago), meta+tr. (Sardo Infirri, tr. Zago)
2^ T.: 17 - 14 meta (Ceccato), meta+tr. (Guerra, tr. Zago), meta+tr. Riviera, meta (Danesin), meta+tr. Riviera
Troppo facile ? NO!
Dal risultato finale 64 a 14 sembrerebbe che la nostra under 14 abbia vinto facilmente contro il Riviera, ma non è così.
Il Riviera non ha mai smesso di combattere, dall'inizio alla fine della partita, schierandosi molto bene e placcando il possibile e riuscendo verso la fine a segnare anche due mete.
E allora? Come sono riusciti i nostri Ruggers a fare le mete?
Le mete sono state fatte la maggior parte nelle zone all' ala, muovendo la palla rapidamente e sfruttando tutto lo spazio con molte fasi di gioco alimentate da un ottimo sostegno e lanciate da due linee d' attacco che hanno mosso in continuazione il pallone mettendo sempre in difficoltà la difesa del Riviera.
La nostra difesa è stata invece impeccabile portando enorme pressione agli avversari e creando molti turn over nelle spinte in ruck realizzate con buone posture.
Al di là di tutti questi elementi tecnici, la partita è sembrata facile perché è il frutto di giorni, settimane e mesi di duri allenamenti e allora giocare diviene facile e divertente. Il risultato deve quindi essere di stimolo per lavorare con ancora maggiore determinazione al fine di migliorarsi ognuno nella propria area di debolezza e/o di incertezza.