CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 14 - 21.02.2015

U14a 21-02-15

 

 Sabato 21 Febbraio 2015

Ruggers Tarvisium vs Rugby Lido Venezia  35 - 7

Formazione:
Biadene, Briscese, Callegari, Cardenas Revelo, Ceccato, Crivellin, Danesin, De Rossi, Figuccia, Gasparotto, Guerra, Lenhardy, Makjelara, Meneguz, Pizzolato, Ridolfi, Rosi, Rusconi, Sarai, Sardo Infirri, Vecchiato, Vitale, Zago


Tabellino:
1^ T.: 28-0  meta+tr. (Guerra, tr. Zago), meta+tr. (Briscese, tr. Zago), meta+tr. (Sardo Infirri, tr. Zago),

                  meta+tr. (Sardo Infirri, tr. Zago)
2^ T.: 7 -7  meta+tr. (Ceccato, tr. Zago), meta+tr. Lido-Venezia


Manca ancora qualcosa

 
Nuovo impegno per la nostra under 14 che sfida tra le mura amiche il Venezia Lido.
Qualche defezione e qualche malanno stagionale portano gli allenatori a modificare il reparto arretrato sia sostituendo qualche giocatore che cambiando qualcuno dal ruolo consueto.
Inizialmente le due squadre si fronteggiano senza che nessuna riesca a prevalere sull’altra, ma non appena i nostri riescono a spostare al largo il pallone accelerando poi negli intervalli ecco che arrivala prima meta.

Non passa molto che arriva anche la seconda, quasi una fotocopia rispetto alla prima, da un punto di incontro il pallone viene spostato verso i trequarti che trovano l’intervallo giusto per accelerare ed andare in meta. La partita prende quindi una direzione ben precisa con la Tarvisium che forte del vantaggio gioca in apparente scioltezza realizzando alla fine altre tre mete mentre il Lido non va oltre una grande battaglia nei punti d’incontro e una meta “di rapina”.
Analizzando la partita nel suo complesso emergono però alcuni difetti nel gioco dei nostri ragazzi. Gli avanti ad esempio accettano spesso e volentieri la sfida degli avversari ingaggiando duelli 1 contro 1 invece di cercare la possibilità di attacchi lontano dalla difesa. In questi duelli poi, spesso il pallone non è adeguatamente protetto e cade in avanti. Altri avanti avvengono quando si cerca il passaggio in situazioni di confusione e con le mani degli avversari a disturbare la trasmissione del pallone. C’è comunque in generale un eccessivo egoismo, con la ricerca del passaggio solo quando non si vedono altre possibilità. Altro aspetto da correggere per il reparto avanzato è la presenza del sostegno nelle ruck e nelle maul dove solo in pochi sono rapidi ad arrivare sul punto d’incontro.
I trequarti invece hanno giocato ad intermittenza, non sfruttando spesso tutta la larghezza del campo ed eccedendo in tentativi di attacco un po’ velleitari. Inoltre è mancata la volontà di finire alcune buone azioni all’interno dei 22 avversari dove un più rapido sostegno ed una maggiore determinazione a correre verso la linea di meta avrebbe prodotto ulteriori segnature. Buona è stata invece la pressione difensiva non seguita però da placcaggi e recuperi efficaci. C’è ancora molto da lavorare in questo senso. Anche il passaggio e il sostegno vanno migliorati perché devono essere abbinati alla velocità e alla volontà di proseguire l’azione di attacco in corso.

 

Il prossimo appuntamento per l'under 14 sarà sabato 7 Marzo in casa contro il rugby Riviera

 

 

U14b 21-02-15U14c 21-02-15U14d 21-02-15