under 14 - 13.12.2014
Sabato, 13 Dicembre 2014
Ruggers Tarvisium vs Scuola Rugby Dosson Casier 52 - 19
Formazione:
Amadio, Bekiri, Biadene, Briscese, Bruniera, Callegari, Cardenas Revelo, Carvalho, Cendron, Contò, Crivellin, De Rossi, Figuccia, Guerra, Guerretta, Lenhardy, Makjelara, Meneguz, Pizzolato, Ridolfi, Rosi, Sarai, Scrufari, Simonetto, Vecchiato, Vitale, Zago
Tabellino:
1^ T.: 31 - 7 meta (Bekiri), meta+tr. (Pizzolato, tr. Zago), meta+tr. (Briscese, tr. Zago), meta+tr. (Pizzolato, tr. Zago), meta (Rosi), meta+tr. Dosson
2^ T.: 21 - 12 meta+tr. (Amadio, tr. Amadio), meta+tr (Amadio, tr. Amadio), meta Dosson, meta+tr. (Figuccia, tr. Amadio), meta+tr. Dosson
Buone Feste a tutti
Con la partita di sabato si è chiusa la fase invernale dell’U14. Fase che ha riservato più luci che ombre ai nostri ragazzi.
Le partite contro il Dosson (partite perché nell’intervallo gli allenatori hanno sostituito tutti e 13 i giocatori) non sono state esaltanti (per usare un eufemismo), complice forse l’aria di festa che si respirava.
Per la cronaca il primo tempo è finito 31-7 mentre il secondo si è chiuso 21-12 per un risultavo complessivo di 52 a 19.
Possiamo dire che queste partite hanno messo a nudo sia gli aspetti positivi che negativi dei nostri ragazzi. A fronte di una buona abilità offensiva con la giusta ricerca degli intervalli da attaccare è mancata la voglia di combattere pallone su pallone sia in termini di aggressività verso la linea avversaria che di combattimento vero e proprio nell’uno contro uno.
Va da sé che da qui a metà febbraio si lavorerà in gran parte sull’attitudine difensiva e sul miglioramento tecnico generale.
Dopo la partita ed il terzo tempo, spazio alla cena degli auguri dell’under 14 dove l’abilità delle dirigenti Cosetta e Diana ha presentato un’ottima squadra di chef ed un’altra altrettanto valida squadra di addetti alla sala, che hanno fatto felici tutti i partecipanti con piatti prelibati, vini di qualità e dolci degni delle migliori pasticcerie.