under 14 - 15.11.14
Sabato 15 Novembre 2014
Rugby Lido Venezia vs Ruggers Tarvisium 0 - 62
Formazione:
Amadio, Boldrin, Bruniera, Cardenas Revelo, Carvalho, Ceccato, Danesin, Figuccia, Gasparotto, Guerretta, Lenhardy, Meneguz, Menon, Pizzolato, Ridolfi, Rosi, Sarai, Sardo Infirri, Vecchiato, Zago
Tabellino:
1^ T.: 0-31 meta+tr. (Amadio,tr. Zago), meta+tr. (Ceccato, tr. Zago), meta+tr. (Rosi, tr. Zago), meta (Amadio), meta (Zago)
2^ T.: 0-31 meta (Ceccato), meta+tr (Sardo Infirri, tr. Zago), meta (Sardo Infirri), meta+tr (Sardo Infirri, tr. Zago), meta+tr. (Amadio, tr. Amadio)
Grande prova contro il Lido
Trasferta ostica al Lido per i giovani Ruggers, più per una questione di trasporti che di quello che sarà poi il match in sé.
C'è da dire che questa under 14 sta mostrando una solidità mentale ed un affiatamento inaspettati, forse frutto anche di una crescita fisica, tecnica e tattica, sviluppata già l'anno scorso e in via di consolidamento quest'anno.
Prima del match inizia il classico riscaldamento separato mischia-tre quarti-piazzatori, che termina con un po' di gioco in modo da aumentare l'aggressività.
Calcio d'invio e parte subito forte la Tarvisium che dopo pochi minuti va subito in meta, i ragazzi sono abili a muovere la palla e a sfruttare gli spazi lasciati dal Lido.
Il Lido da parte sua prova ad attaccare, ma si trova di fronte ad un muro rosso che va a conquistare numerosi palloni nelle ruck del Lido, mettendo in crisi il loro punto forte e trasformando i loro punti d'incontro in palloni conquistati e trasformati in mete per noi.
Nel secondo tempo vengono inseriti in ruoli chiave alcuni 2002 che si dimostrano all'altezza dei più vecchi, facendo macinare alla Tarvisium altrettante mete rispetto al primo tempo.
Che dire di una squadra che sembra far diventare tutto facile?
Non ci si inventa niente da oggi a domani, nessuno ha la bacchetta magica, anzi il lavoro, la fatica e l'impegno che stanno mettendo questi ragazzi negli allenamenti danno piano piano i loro frutti.
Ora non bisogna sedersi sugli allori, ma stringere i denti e lavorare ancora più duramente per migliorarsi ancora di più.
La prossima partita si giocherà a Mira contro il Riviera Rugby 2010, fra 15 giorni, salvo modifiche.