under 14 - 08.11.14
Sabato 8 Novembre 2014
Ruggers Tarvisium vs Rugby Casale 36 - 21
Formazione:
Amadio, Briscese, Bruniera, Callegari, Cardenas Revelo, Carvalho, Ceccato, Cendron, Danesin, Figuccia, Gasparotto, Guerra, Guerretta, Lenhardy, Meneguz, Menon, Ridolfi, Rosi, Sarai, Sardo Infirri, Vecchiato, Vitale
Tabellino:
1^ T.: 19 - 7 meta (Amadio), meta+tr. (Vitale, tr. Amadio), meta+tr. (Rosi, tr. Amadio), meta+tr. Casale
2^ T.: 17 - 21 meta (Ceccato), meta+tr (Amadio, tr. Amadio), meta (Guerra), metra+tr. casale, meta+tr. Casale
Dopo la sosta riprendono gli impegni ufficiali dell’U. 14.
Al San Paolo arrivano i caimani del Rugby Casale per uno dei più classici derby provinciali. Partita importante contro un avversario che negli ultimi anni ha sempre presentato squadre competitive, molto ben organizzate e capaci di sviluppare un buon rugby.
Le ripetute piogge degli ultimi giorni hanno inzuppato il campo che in qualche punto è ridotto ad una risaia ... e il fango è infatti subito protagonista con l’errore del Casale nel calcio d’inizio e i successivi avanti sia del Casale che della Tarvisium.
Dopo una partenza abbastanza contratta da parte di entrambe le squadre, i nostri giovani Ruggers cominciano a sviluppare un buon ritmo di gioco sostenendo con efficacia lo sviluppo dell’azione e riuscendo a prevalere nei punti d’incontro per alimentare poi “le gambe” dei propri trequarti. Arrivano così in successione due mete che portano in vantaggio le magliette rosse (oggi in blu). Il Casale cerca di reagire attaccando dove la difesa della Tarvisium è meno densa ma fortunatamente non riesce ad approfittare della sbagliata disposizione della difesa trevigiana. I nostri invece ogni volta che hanno il pallone in mano riescono ad essere sempre pericolosi e con un azione bellissima riescono a realizzare la terza meta.
Cala un po’ la concentrazione e subito il Casale ne approfitta riuscendo a marcare una meta praticamente in mezzo ai pali. Finisce il primo tempo con la Tarvisium avanti ..... (19 a 7), sugli scudi i trequarti che riescono sempre ad attaccare gli spazi con efficacia anche se in qualche occasione non riescono a sostenere tempestivamente l’azione.
Nel secondo tempo è ancora la Tarvisium ad imporre il proprio gioco e a realizzare una meta, sfruttando le qualità velocistiche dei propri giocatori e la buona attitudine alle penetrazioni del pack, ma dopo qualche cambio cala un po’ il livello della squadra soprattutto per quanto riguarda la concentrazione e l’aggressività difensiva. Per fortuna tengono botta i più esperti della mischia che si sfiancano in una serie di placcaggi; su tutti Vecchiato, Gasparotto e Ceccato. Anche il Casale riesce a però a marcare e vede la possibilità di un recupero,ma un’ottima azione di ripartenza dai propri 22 consente alle magliette rosse di mantenere il vantaggio a distanza di sicurezza fino alla fine con gli ultimi minuti giocati sempre vicino alla propria linea di meta.
Aspetti positivi sono stati il movimento offensivo e la gestione dei punti d’incontro (finché c’è stata), mentre ancora da sistemare rimangono la difesa e la continuità del sostegno. Buono è stato anche il comportamento dei ragazzi entrati dalla panchina che sono riusciti a mantenere abbastanza costante il comportamento della squadra.
Un plauso va ai ragazzi che non sono entrati in campo, ma che sono venuti ad allenarsi con il resto della squadra: grazie a loro, i compagni hanno potuto svolgere al meglio il riscaldamento pre-partita ed avere un minutaggio interessante in campo. Obiettivo di tutti deve essere quello di arrivare ad avere un gruppo di potenziali “titolari” composto da i 35 tesserati e con qualche tesserato in più si potrebbe anche pensare a fare una seconda squadra.
La prossima partita sarà la trasferta al Lido di Venezia, per la quale verranno convocati 20 ragazzi. Per tutti quindi l’invito ad allenarsi al meglio lunedì, mercoledì e giovedì al fine di poter essere tra i convocati.