under 14 - 21.06.2014
Sabato 21 Giugno 2014
Ruggers Tarvisium vs Piave Rugby 19 - 0
Ruggers Tarvisium vs Conegliano Rugby 24 - 14
L'Under 14 chiude in bellezza
Formazione: Andolfato, Arsiè, Biral, Boldrin, Brazzolotto, Ceccato, Checchinato, Di Grande, Figuccia, Guerretta, Innocente, Ridolfi, Rosi, Toso, Vecchiato, Vitale, Zago, Zaminga, Zanatta e Manzan (supporter)
Tabellino vs. il Piave :
1∞ T.: 12 - 0 meta (Bital, tr. Biral) meta (Toso)
2∞ T.: 19 - 0 meta (Figuccia, tr. Biral)
Tabellino vs. il Conegliano :
1∞ T.: 5 - 7 meta (Andolfato), meta + tr. Conegliano
2∞ T.: 24-14 meta (Figuccia), meta (Zaminga, tr. Guerretta), meta + tr. Conegliano, meta (Cecchiato, tr. Figuccia)
Dopo il mese passato allenandosi a touch, con conseguente sconfitta col Mirano, le magliette rosse hanno ripreso aprepararsi seriamente per quest'ultima sfida in casa, raggiungimento due risultati positivi rispettivamente contro Piave e Conegliano ed uscendo vittoriosi dal triangolare che chiude di fatto la stagione agonistica.
I giovani Ruggers dimostrano di essere una squadra compatta, dove la crescita di molti giocatori non ha fatto rimpiangere le assenze di alcuni pilastri.
In particolare, la fiducia riposta nei più giovani e nei ragazzi che avevano giocato meno a inizio stagione, è stata ripagata con una prestazione di alto livello.
Il triangolare inizia con la sfida tra Piave e Conegliano, dove sembra non esserci partita tra le due squadre con il Piave A imporsi sui Blu del Conegliano per un bel po di mete a zero.
La seconda sfida vede protagonisti le magliette rosse contro i verdi del Piave.
Il primo tempo è stato tutto di marca ruggers, sventagliando la palla a destra e sinistra, sfruttando salti di uomo, incroci e belle prese di palla in acceLlerazione con sfondamenti ripetuti delle linee nemiche.
Il secondo tempo è una replica del primo, proponendo in più una ottima salita difensiva e dei pregevoli placcaggi in avanzamento, elementi tanto cari agli allenatori e a un po tutta la Tarvisium.
La terza partita vede di nuovo una grande prestazione dei ruggers, alcuni dei quali in ruoli inediti, ciò a dimostrare la grande duttilità in molti ruoli di tanti giocatori.
Dopo le vittorie si è sollevato al cielo un liberatorio "Maglietta rossa", che è andato a compensare tutte le fatiche ed il duro lavoro sofferti durante la stagione.
E infine festa di chiusura della stagione agonisica under 14, con i ragazzi mai stanchi che hanno continuato a giocare fino a tardi e genitori, dirigenti e allenatori dentro a bevar e magnar.
Bravi a questi ragazzi che si sono impegnati e hanno saputo darsi da fare nei momenti più duri, quando bisognava guardarsi in faccia e dire al proprio compagno che, se si sarebbe andati in guerra, loro ci sarebbero stati.
Sono sguardi che pochi possono capire, ma il rugby è fatto così MORS TUA VITA MEA (Morte tua e vita a me) e sapere che hai dei compagni che ti danno una mano a vivere o sopravvivere non solo nel rugby, ma soprattutto nella vita, è una cosa che dà sicurezza e fa crescere degli uomini. Non viene insegnata da nessuno, viene dal cuore guardando i propri amici-fratelli negli occhi e dandogli la sicurezza di andare in guerra, in partíta per vivere, per dare il massimo.
Un grazie ai dirigenti e ai genitori che ci hanno sostenuto aiutando in molte cose, dalle riprese coN LE telecamere, alla cucina, al servizio taxi, al tifo, alla semplice compagnia e chiacchiera al bar.
Come dice Ino questo è il rugby; non serve un baeon par xogar a rugby, el rugby xe un spirito de amicisia, de darse na man uno co chealtro.
Ricordiamo infine per i 2000 i 2001 e i 2002 che fino a fine luglio, il lunedì e il mercoledì alle 18:30 faremo allenamenti di atletica e giochi.