CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 14 - 07.06.2014

DSC 0849

Sabato 7 Giugno 2014
Ruggers Tarvisium  vs  Mirano Rugby 1957  0-26


Dopo la sosta e le "deviazioni" touch riprendono gli impegni per la nostra U14

Formazione: Arsiè, Atzori, Biral, Boldrin, Brazzolotto, Denni, Di Grande, Figuccia, Gasparotto, Guerretta, Innocente,  Manzan, Massolin, Nordio, Ridolfi, Sardo Infirri, Rosi, Toso, Vitale, Zaminga, Zanatta

Tabellino:
1∞ T.: 0 - 19  meta+tr. Mirano, meta+tr. Mirano, Meta+tr. Mirano
2∞ T.: 0 - 7   meta+tr. Mirano


I ragazzi a disposizione sono 21 e gli allenatori decidono di dare spazio ai ragazzi del 2001, poi a quelli del 2000 che hanno giocato meno e infine agli stacanovisti degli allenamenti.

Vista la stazza dei ragazzi del Mirano si preannuncia una dura partita per la cavalleria leggera dei Ruggers (ovvero i 2001).

Di sicuro nè la cavalleria leggera, nè quella pesante, si tirano indietro di fronte allo scontro fisico con l'avversario, anzi hanno dimostrato una buona aggressività, tant'è che il Mirano ha dovuto usare il calcio a scavalcare più volte per oltrepassare la linea dei Ruggers.

Altra nota positiva (se così è permesso vederla) viene dalle mete subite nella prima parte del match ovvero quando la cavalleria leggera ha arginato gli attacchi del Mirano. Il Mirano ha mosso molto bene la palla, riuscendo per tre volte ad andare in meta all'ala in particolare grazie ad un loro giocatore con delle doti fisiche ed atletiche superiore ai nostri, e grazie ad una meta un po' da polli presa su "schema da touche" con il loro estremo che si è inserito con ottimo tempismo tra ila nostra terza linea e l'apertura, ma come detto niente da recriminare visti i nuovi ruoli richiesti ai ragazzi.

Di positivo di questa prima parte di gara, c'è stato che se ad inizio stagione questi bussolotti del Mirano o di qualsiasi altra squadra, avessero tentato una penetrazione in mezzo al campo della squadra mista 2000-2001, sarebbero passati come coltello caldo nel burro, invece ora, dopo aver lavorato duramente per 8 mesi, al centro del campo la squadra avversaria impatta contro un muro rosso, e deve cercare i suoi uomini migliori per riuscire a passare ai lati del muro, oppure essere costretti ad usare il piede per scavalcare questo muro, e altra nota positiva il fatto che dopo 20 minuti avevano il fiato lungo e camminavano, mentre i nostri dimostravano di avere ancora birra nelle gambe.

Per quel che riguarda la cavalleria pesante entrata nella seconda metà di partita, si può dire che mancava solo la meta. Per gran parte del tempo abbiamo attaccato, mancavano dei raddrizzamenti di corsa, e qualcuno che si infilasse in mezzo alle linee nemiche per cercare poi subito un compagno per andare a finalizzare. Probabilmente il mese trascorso più a prepararsi per il touch e ad integrare negli allenamenti i futuri under 14 (ovvero i 2002), hanno portato a far muovere la palla a destra e a sinistra cercando poco l'avanzamento.

Onore al Mirano che ha presentato in campo una bella squadra e che ha apprezzato (a fine gioco)  la nostra scelta di responsabilizzare fin da ora i ragazzi del 2001 mettendoli in campo da inizio partita.