under 14 - 26.04.2014
Sabato 26 Aprile 2014
Pordenone Rugby vs Ruggers Tarvisium 40 - 24
La futura under 16 ha buoni pezzi di ricambio
Formazione: Andolfato, Biral, Boldrin, Brazzolotto, Ceccato, Denni, Di Grande, Figuccia, Innocente, Manzan, Massolin, Nordio, Padovese, Ridolfi, Toso, Vecchiato, Vitale, Zago, Zaminga, Zanatta
Tabellino:
1^ T.: 5 - 24 meta (Andolfato, tr. Biral) meta (Tosos), meta (Biral. tr. Biral), meta Pordenone, meta Padovese
2^ T.: 40 - 24 meta+tr. Pordenone, meta Pordenone, n. 4 mete+tr. Pordenone
La stagione dell'under 14 sta per concludersi e, come ogni anno, inizia il cambio generazionale.
Per la cronaca la partita è finita 40 a 24 per il Pordenone; il risultato inganna ciò che la Tarvisium ha dimostrato nel primo tempo, squadra completamente di ragazzi del 2000 e che hanno dimostrato di essere ad un buon livello per approdare in under 16.
Il gruppo che si unirà alla 16 sà giocare a rugby: attaccando e difendendo, muovendo bene la palla e placando tutto e tutti, e ciò è dimostrato dal 24 a 5 per la Tarvisium , risultato mantenuto fino al quinto minuto della ripresa, momento in cui sono entrati in campo i sette ragazzi del 2001.
L'entrata in campo del 2001 ha scombinato un pò la partita, sono mancati meccanismi di sicurezza in difesa dovuti a parametri non tattici, ma fisici (intesi come altezza e massa) e atletici (rapidità del loro n. 32).
Abbiamo mosso molto bene la palla andando in attacco due o tre volte, ma non riuscendo a finalizzare.
Per quanto riguarda il primo tempo e i primi 5 minuti del secondo, c'è poco da dire; contro una squadra solida come il Pordenone, non c'è stata partita.
I ragazzi che passeranno in under 16 hanno difeso molto bene, hanno mosso benissimo la palla e hanno tenuto mentalmente molto bene; complimenti a questi ragazzi che hanno dimostrato tutte le loro potenzialità, e complimenti ai 2001, che nonostante i loro limiti fisici ed atletici, sono entrati subito in partita, mostrando di non aver paura degli avversari, anzi aggredendoli, e facendo vedere di saper posizionarsi bene in campo.
Bravi ragazzi, ora i 2000 inizieranno a prepararsi con la 16, mentre i 2001 inizieranno a allenarsi con qualche ragazzo del 2002, con cui giocheranno il prossimo anno.
Prossimo appuntamento il 10 e 11.05.14 al Trofeo Topolino