under 14 - 05.04.2014
Sabato 5 Aprile 2014
Villorba Rugby/2 vs Ruggers Tarvisium 15 - 7
GRANDE DIFESA DEI RUGGERS! LA PROSSIMA PARTITA ALL'ATTACCO!
Formazione: Albertini, Arsiè, Atzori, Biral, Brazzolotto, Checchinato, Denni, Di Grande, Figuccia, Nordio, Rosi, Toso, Vecchiato, Vitale, Zago, Zaminga, Zanatta
Tabellino:
1∞ T.: 10-0 punizione, meta+tr. Villorba
2∞ T.: 5-7 meta Villorba, meta+tr. Tarvisium (Albertini, tr. Zago)
Come dicono tanti rugbisti a fine partita:"ki gà vinto?". Ha vinto il Villorba sulla carta e sul campo.
Ciò non toglie nulla alla Tarvisium, che si è presa la propria vittoria personale nel fare bene i compiti richiesti dagli allenatori, e cioè placcare, placcare, placcare.
Purtroppo in settimana non si è avuto tempo di lavorare sulla fase di attacco, tanto ci si era preoccupati della fase difensiva.
Tanti gli "in avanti" del Villorba, palloni esplosi per pressione difensiva e bei placcaggi. Tanti recuperi attorno le ruck grazie al "uno placca e uno recupera", molte volte si è sentito urlare "guardia" e ottimo schieramento all'esterno per pressare il Villorba.
Purtroppo col pallone in mano siamo un po' frenetici e caotici, corriamo in diagonale, portando la difesa a chiuderci. Bisogna riprendere a lavorare i 4 vs 3 in attacco, partendo dal 2 vs 1.
Per quanto riguarda la partita in sè, i Ruggers sono partiti bene andando a pressare il Villorba nei loro 22. Situazione che però si è quasi subito ribaltata e che ha visto il Villorba stare nella metà campo della Tarvisium per tutto il primo, gran parte del quale passato sui nostri 5 metri. Ci sono molte note positive: grande aggressività di tutti i Ruggers, in particolare di Aniss esordiente e che gioca a rugby da una settimana, non conosce le regole, ma conosce la lotta. Calcio per il Villorba, parte il più grande e grosso e Aniss arriva con una spallata prendendo uomo e pallone e fà esplodere la palla al Villorba guadagnando una mischia! Bravo Aniss.
Il Tarvisium ha anche il merito ed il coraggio di aver usato il piede una volta forse due per uscire dalla propria area di meta. Grande coraggio e determinazione ad usare le mani.
Dopo 5 minuti di arrembaggio il Villorba è costretto a piazzare!
La meta scaturita a fine primo da parte del villorba è stata merito di un buon fissaggio di tutti i tre quarti rispetto ai nostri, che però se avessero trovato il nostro secondo centro, spostatosi per sangue vicino alla panchina, magari sarebbe stato fermato.
Il secondo tempo vede sempre il Villorba dentro la metà campo del Tarvisium, con una meta sempre a ridosso dei 5 metri nostri.
Note di merito a tutti i giocatori. E' stato nominato solo Aniss perchè ha dimostrato che un giocatore di rugby, può non saper passare bene un pallone, può non conoscere le regole, ma ha voglia di giocare e soprattutto quando è ora di lottare lui è presente e si sacrifica per la squadra.
Complimenti al Villorba che presenta una squadra di quasi tutti 2001 e quasi tutti grandi fisicamente come i nostri 2000, ma non sono solo fisici, hanno anche un bel gioco; corretto come il nostro. Complimenti all'arbitro, ottima direzione di gara.
Ottima tenuta mentale dei nostri Ruggers, bravi tutti dalla prima linea Luca, Eros, Aniss che correvano quasi più dei tre quarti, alle seconde Fede e Rosi che erano ovunque e placcavano tutto, alla Terza Toni bei placcaggi e ottimi incoraggiamenti ai compagni. Grandi mediani, a partire dal mediano di mischia improvvisato Scac, ma che mostra la duttilità del giocatore, all'apertura Figuccia sempre pungente e presente in difesa. Ottimi i centri Joel e Ajay intercambiabili con l'estremo Nikita grandi in difesa da lavorare in attacco. Brave le ali Marco e Nicola sempre pronte e avanzanti con palla in mano. Bravi la panchina Christian, Tommi, Filippo, Davide subito in partita al momento dell'ingresso in campo.
E per finire ricordiamoci il famoso detto LA MIGLIOR DIFESA (ce l'abbiamo) E' L'ATTACCO !
Quindi si lavorerà sull'attacco. Mantenendo sempre attiva la difesa.
La prossima partita si giocherà il 12 Aprile'14, ma è ancora in fase di definizione