CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Under 14 - 22.03.2014

U14a 22-03-14

 

Sabato 22 Marzo 2014

Scuola Rugby Vendramini Paese vs Ruggers Tarvisium  80 - 17

Non si può giocare a rugby senza placcare.

 

 

Formazione:  Albertini, Brazzolotto, Ceccato, Checchinato, Craciun, Di Grande, Figuccia, Innocente, Guerretta, Manzan, Massolin, Nordio, Padovese, Ridolfi, Rosi, Tiveron, Toso, Vecchiato, Zago, Zaminga

Tabellino:
1∞ T.: 59-7  n. 8 mete+tr. Paese, Tarvisium (Albertini- tr. Toso), n. 4 mete+tr. Paese
2∞ T.: 21-10 meta Tarvisium (Figuccia), n. 2 mete+tr. Paese, meta Tarvisium (Ceccato), meta+tr. Paese

 

La partita di sabato ha mostrato per l’ennesima volta come il rugby sia prima di tutto uno sport di lotta e combattimento.

I nostri ragazzi si sono resi ben presto conto che senza placcare i propri avversari non si può fare altro che subire delle mete.

Le prime fasi della partita sembravano favorevoli ai nostri Ruggers che esercitavano una buona pressione nei confronti del Paese, ma due fulminee ripartenze e i mancati placcaggi della linea difensiva portavano i “canguri” a realizzare due mete fotocopia.

Il resto del primo tempo ha evidenziato la serata storta dei placcatori trevigiani che non riuscivano mai a portare a terra il proprio avversario. Dei tredici giocatori in campo forse tre erano quelli che placcavano; sono arrivate così altre 4 mete contro 1 sola realizzata.

Il secondo tempo, forse anche grazie ai cambi del rugby Paese, vedeva una Tarvisium più presente che con il pallone in mano riusciva a costruire alcune buone azioni e a realizzare due mete; ma alle note positive seguivano purtroppo quelle negative ed il resto del tempo tornavano ad evidenziarsi i problemi difensivi nell’uno contro uno e la mancata attenzione sulle punizioni dei canguri che riuscivano così a realizzare altre tre mete.

L’indicazione di questa partita è chiara: bisogna tornare ad allenarsi sui placcaggi affinché ognuno sia in grado di fermare il proprio avversario senza dover essere ogni volta assorbiti in tre o in quattro da uno stesso giocatore con le ovvie conseguenze tattiche per la linea difensiva.

 

La prossima partita si giocherà il 5 Aprile'14 a Favaro Veneto (VE) contro il Villorba Rugby/2

 

U14c 22-03-14

U14c 22-03-14U14d 22-03-14