CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 14 - 08.03.2014

U14a 08-03-14

Sabato, 8 Marzo 2014

Ruggers Tarvisium vs Grifoni Rugby Oderzo 7 - 24

 

 

 

Testa e cuore non bastano contro l'Oderzo 

 

Formazione:  Atzori, Boldrin, Brazzolotto, Ceccato, Craciun, Di Grande, Figuccia, Francescato I., Guerretta, Innocente, Massolin, Padovese, Ridolfi, Rosi, Sardo Infirri G., Toso E., Vitale, Zago, Zaminga, Zanatta

Tabellino:
1° T.  : 7-5   meta Tarvisium (Innocente - tr. Francescato), meta Grifoni
2° T.  : 0-19 meta Grigoni tr., meta Grifoni tr., meta Grifoni

 

La Tarvisium presenta in campo una squadra decimata da infortuni e influenze della partita precedente, mancanze che si notano solo per il peso fisico di certi giocatori rispetto ad altri, ma che di certo non si notano nella concentrazione, nella determinazione e nell'aggressività messa in campo da tutti i ragazzi che hanno giocato.
La partita inizia bene, con la Tarvisium che pressa gli opitergini nei loro 22, e con un guizzo del mediano di mischia che porta il risultato sul 7 a 0.
Sia la Tarvisium che l'Oderzo giocano un buon rugby, gli opitergini sfruttano la loro stazza ingabbiandoci in delle maul, e rubandoci un sacco di palloni in ruck e riescono ad andare in meta portando il risultato sul 7 a 5. Primo tempo molto equilibrato, con ottimi attacchi da parte della Tarvisium, non concretizzati per mancanza di sostegno. Il secondo tempo in cui sono entrati tutti i giocatori dalla panchina, ha visto la Tarvisium giocare molto in difesa, aggredendo e placcando, ma non potendo nulla contro il "Jonah Lomu" opitergino (classe 2001 altezza uno e novanta e rotti peso stimato 120 kg, effettivo solo 96 kg) e comunque facendo sudare sette camice all'Oderzo per far segnare due mete a Jonah.
La Tarvisium ha sfoderato l'aggressività che ha nel DNA, e che stà mostrando da un po' di partite, molto bene la fase difensiva. Per quanto riguarda l'attacco si poteva segnare di più se solo ci fosse stato più sostegno. Inoltre si deve mantenere alto il livello di comunicazione tra compagni per tutta la partita.

Bravi comunque i ragazzi della Tarvisium, soprattutto quelli che hanno giocato in ruoli che di solito non ricoprono.


La prossima partita, salvo recuperi, si giocherà a Paese il 22 Marzo'14

 

U14c 08-03-14U14b 08-03-14U14d 08-03-14