U14 04.11.17
Sabato 04 novembre 2017
Under 14
Secondo incontro - Prima fase
Ruggers Tarvisium vs Conegliano Rugby / 14 - 49
Formazione: Battagli, Milan, Masetto, Miglioranza, Petrin, Zanata, Toffolo, Cavallin, Cavazza, Nicoletti, Valeri, Fantin, Aloisio Scorza Testa, Bertoldo, Monastero, Merlo, Casanova, Cappellato, De Biasi, Pietrobon, Pesce e Manente; all. De Kleva, Vivian, Furlan e Feletti.
P.T.: 1° m. Conegliano + tr. 0-7; 7° m. Conegliano + tr. 0-14; 17° m. Conegliano + tr. 0-21; 22° m. Conegliano + tr. 0-28; 22° m. Conegliano + tr. 0-35.
S.T.: 5° m. Manente tr. Manente 7-35; 9° m. Cavallin tr. Manente 14-35; 13° m. Conegliano + tr. 14-42; 25° m.Conegliano + tr. 14-49.
Sconfitta amara in casa per i giovani ruggers. Un pessimo ingresso in campo con tre mete subite in pochi minuti fa sentire tutto il suo peso per il resto del primo tempo. Pochissimi placcaggi da parte nostra e la partita sembra essere a senso unico. Il parziale è di cinque mete a zero.
Alla ripresa i ragazzi si decidono finalmente a tirare fuori un po' di orgoglio e vanno in meta due volte. Finalmente riusciamo a vedere il vero rugby fatto di coraggio, lotta e sacrificio, in una riscossa degna delle migliori magliette rosse. Purtroppo però, complici diversi errori da parte nostra, loro riescono a bloccare il tentativo di rimonta e chiudono il secondo tempo segnando altre due mete.
Il punteggio finale è pesante ma teniamo di buona la prima metà del secondo tempo e ripartiamo da lì, abbiamo visto cosa siamo capaci di fare se vogliamo e adesso non ci devono essere più scuse, ma solo fame e voglia di combattere.