under 14 - 11.02.17
Under 14
sabato 11 febbraio 2017
Ruggers Tarvisium vs Rugby Conegliano 0-80
Arriva la prima sconfitta per i nostri Ruggers Under 14 e arriva con il botto: 0-80. E' difficile commentare una partita come questa dove pochi minuti dopo l'inizio è mancata in molti la voglia di lottare e di dare il meglio di sé per la squadra. E allora faccio mie le parole di Simone Favaro dopo la sconfitta dell'Italia: "La crescita di questa squadra passa attraverso le vittorie come quelle passate e gli schiaffoni come quelli che abbiamo preso oggi. E' arrivato il momento di tirar fuori gli attributi: quelli che mollano, vuol dire che non hanno capito nulla di questo sport".
Dopo i dovuti riconoscimenti al Conegliano, squadra ben strutturata fisicamente e con una buona organizzazione di gioco, bisogna sottolineare come nei nostri sia mancata la capacità di trasformare le poche occasioni create e soprattutto la voglia di sacrificarsi in difesa.
Però come ha detto Conor O'Shea: "Siamo gente orgogliosa. E odiamo giornate come questa. Arriveranno giornate migliori, lo so. Però dobbiamo ricordarci di un pomeriggio così: è stata una giornata difficile con degli avversari che hanno presto preso il vantaggio fisico e mentale e ci hanno messo sotto".
Da lunedì in allenamento bisogna riprendere, con serietà e voglia di lavorare.