CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 14 - 12.03.16

DSC 0071

 

sabato 12 marzo

Silea vs Ruggers Tarvisium 17-17

Belluno 2 vs Ruggers Tarvisium 5-14

 

Triangolare a Silea, con i padroni di casa e il Belluno 2 per i nostri U 14

Nella prima partita contro il Belluno, squadra forte fisicamente e con qualche buona individualità, i nostri si sono subito trovati in sofferenza.
Infatti gli attacchi degli avversari hanno schiacciato i Ruggers nei propri 22 e soltanto la strenua difesa delle magliette rosse è riuscita ad impedire che il Belluno marcasse una meta.
Da apprezzare la volontà di non subire meta e i placcaggi, da rivedere l'atteggiamento della linea difensiva che invece di salire aspetta l'avanzamento degli avversari.
Da migliorare anche il recupero del pallone dopo il placcaggio.
Proprio da un recupero verso la fine del primo tempo è nasce la meta del vantaggio dei nostri Ruggers.
Il Belluno però non demorde anche se la partita si fa più equilibrata.
I Ruggers cominciano ad essere più aggressivi mettendo in difficoltà gli avversari e proponendo più azioni di attacco, sprecate a volte per troppo egoismo.
La meta del Belluno non spaventa i nostri che tornano a realizzare chiudendo la partita.
Dopo una partita di pausa tocca a Silea Tarvisium.
I nostri partono bene con un atteggiamento finalmente propositivo e riuscendo a bloccare il gioco del Silea si portano in vantaggio 12-0.
Ma dopo tante partite con squadre di livello decisamente inferiore finalmente le magliette rosse si trovano davanti una squadra che non ci sta a perdere e mette tutte le proprie energie nel tentativo di rimonta.
Viceversa i nostri pensano di aver già vinto la partita e smettono di essere aggressivi e si perdono in recriminazioni sulle decisioni dell'arbitro.
Si arriva così dal 12-0 al 17 - 12 per il Silea con 3 minuti alla fine.
Qui finalmente scatta l'orgoglio dei nostri che non ci stanno a perdere l'imbattibilità nel 2016 e riescono a realizzare la meta del pareggio.
Ci sarà ancora molto da lavorare sulla capacità di rimanere concentrati, sulla collaborazione tra compagni e sulla capacità di sostenere le azioni di attacco.

Avanti Ruggers

 

AVANCE' AVANCE'

 

vai alla gallery