under 14 - 30.01.16
maglietta GIALLA trionferà!
cambiano i colori ma non il risultato
sabato 30 gennaio a San Pietro in Cariano
Valpolicella Rugby Junior vs Ruggers Tarvisium 0-64
Si avete letto bene a vincere oggi sono stati i giovani ruggers con la maglia gialla prestata dai padroni di casa
(si sobillan voci che lo staff ha dimenticato le rosse apposta per risparmiare sulla lavatrice…).
Ed oggi più che mai è stato il trionfo del rugby e dello sport, trovare una società che ti presta la sua maglia perché tu hai dimenticato la tua, rende questo ambiente inimitabile sotto il profilo della solidarietà e del valore di sport in sé, giocare per divertirsi.
Anche il match è stato divertente più nel secondo tempo che nel primo.
Le magliette rosse (opss… magliette gialle) infatti dopo aver segnato due mete in due minuti si sono fatti imbrigliare dal gioco lento e macchinoso degli avversari e hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 26 a 0.
Gli allenatori non soddisfatti hanno chiesto ai ragazzi di fare ciò che abbiamo allenato in questi mesi, ed il secondo tempo ha preso tutta un altra piega.
Finalmente si è vista la linea difensiva che saliva in velocità e l'attacco che non dava punti di riferimento spostando bene la palla e a volte anche fissando gli avversari per poi scaricare la palla al compagno libero.
Qualche miglioramento c'è stato dall'inizio dell'anno, bisogna ancora lavorare molto sul ripiazzamento dopo la prima fase di gioco, in modo da essere più organizzati e divertirci ancora di più.
Un grazie ai nostri supporter genitori amici che ci hanno seguiti con un viaggio di 4 ore totale, un grazie al Valpolicella che ci ha prestato le maglie e non poteva mancare un mega grazie a chi ha cambiato la batteria del furgone blu che ci ha fatto capire che non ci sono amuleti che funzionano per farci vincere, ma è la nostra volontà e il lavorare duro.
Eeeeeecccaaaaariiiiii,
pensavate ci dimenticassimo di voi mega staff accompagnatori (non dirigenti), che par sparagnar sua lavanderia desmenteghé e maiete in baul.
Siete mitici e senza di voi non sapremo come fare, soprattutto per i terzi tempi e per il vostro spirito sempre positivo e gioioso.
Eeeeeecccaaaaariiiiii