CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 14 - 14.11.15

DSC 0018

Sabato 14/11/2015

Ruggers Tarvisium VS Rugby Piave risultato 22 - 0

 

placcare, placcare, e ancora placcare!


Aggredire, aggredire e ancora aggredire!
Questo è la base del rugby a cui hanno lavorato duramente nell'ultimo mese i ragazzi dell'under 14. Prima ancora si questo, per fare qualsiasi sport, bisogna essere degli atleti, ed è da inizio stagione che questo gruppo lavora almeno mezzora ad allenamento su abilità atletiche coordinative con esercizi specifici rivolti al nostro sport.
È stato un periodo duro di lavoro dove sia i tecnici che giocatori si sono impegnati a fondo per ottenere il primo risultato positivo: placcare.
La vittoria è una conseguenza di tenuta atletica, tenacia e aggressività dimostrata da questa squadra in questa partita.
Passiamo ora all' analisi del match.
Prima del calcio d' inizio un minuto di silenzio per gli attentati a Parigi.
Parte bene il Piave che gioca i primi minuti nella metà campo della Tarvisium, ma non riuscendo a sfondare la linea rossa si accontentano di piazzare un calcio che però non centra i pali.
Ripartenza dai 22 e la Tarvisium inizia a macinare un po di gioco e quando muove la palla al largo, avanza senza troppa fatica. Dopo una fase a sinistra riporta la palla verso la touche a destra e riesce schiacciare in meta vicino la bandierina. Il primo tempo si chiude in equilibrio.
I tecnici chiedono ai giocatori di muovere di più la palla al largo, e il secondo tempo ha un'altra faccia, le magliette rosse riescono a finalizzare con più facilità, portandosi più volte oltre la linea di meta avversaria.
Da segnalare anche una continua difesa per 5 minuti sulla propria linea di meta che ha permesso di non subire alcuna meta, ciò dimostra un inizio di attitudine mentale a non mollare nei momenti di difficoltà, forse grazie anche ai circuiti fatti in allenamento che mettono sotto sforzo fisico e mentale i ragazzi, portandoli a resistere e incoraggiarsi nei momenti di difficoltà.
Adesso ci sono tre settimane di stop, dove continueremo a lavorare ancora più intensamente sempre su atletica e placcaggio, inserendo un po di più di gioco alla mano e sostegno in attacco.
avanti Ruggers

AVANCE AVANCE !!!!!!

vai alla gallery