under 14 - 03.10.15
sabato 3 ottobre 2015
prima partita della prima fase
Union Team Rugby Venezia Mestre 1 VS Ruggers Tarvisium
usciti dal campo a testa alta
Finisce 19 a 12 una partita in bilico fino alla fine, dove la spuntano i padroni di casa del Venezia Mestre con una meritatissima meta nel finale, frutto di astuzia e convinzione.
Ciò non toglie un applauso ai nostri ragazzi che hanno combattuto per 50 minuti con i pari età mestrini, facendogli sicuramente sudare la vittoria.
Match sempre sul filo del rasoio, già dai primi minuti si vede grande battaglia in campo con i mestrini che passano i primi 15 minuti nella metà campo dei ruggers, avvicinandosi alla meta più volte, andando infine a schiacciare e portando il punteggio sul 5 a 0.
Tarvisium che prova a macinare gioco, ma invece di portare il pallone all' esterno rientriamo sempre dove c'é la difesa, probabilmente perché ci piace prendere pacche ed essere generosi, regalando i palloni agli avversari mancando da parte nostra sostegno nei punti d' incontro e quando ci arriviamo ci appoggiamo con le manine all' avversario per paura di fargli male. Sicuramente questo è un aspetto da migliorare.
Primo tempo che finisce in vantaggio per il Mestre.
Secondo tempo inizia subito forte il Mestre che segna su un incertezza dei ruggers, portando il punteggio sul 12 a 0.
Reazione rabbiosa dei ruggers che grazie all' inserimento di forze fresche segnano due mete e portano il punteggio in parità, partita che sembra chiusa, ma nel finale la tenacia del Mestre porta il risultato sul 19 a 12 per i padroni di casa.
Usciamo a testa alta da questa partita con tante cose da sistemare, a partire dalla difesa, bene aggressività e placcaggi, da migliorare il "uno placca uno recupera" per permettere alla linea difensiva di mettere più pressione.
In attacco da migliorare profondità nello schieramento e sostegno al portatore.
E in generale da migliorare il punto d' incontro.
Bravi comunque tutti i nostri ragazzi scesi in campo dal primo minuto e soprattutto bravi ai ragazzi entrati dalla panchina che hanno fatto capire che il livello della squadra è omogeneo e che non ci sono titolari e riserve, ma un gruppo unito che ha voglia di crescere.
Ciò è un bene per gli allenatori che oltre ad avere un gruppo compatto possono contare su una sana competizione per giocarsi il posto in squadra.
continuiamo così!
avanti ruggers!
Eeecaaaaaaaaaaaaaaaaaaari
Formazione: Sardo Infirri, Menon, Barbon, Trevisiol, Cendron M., Michielin, Pacquola, Meneguz, Crotti, Biadene, Sarai, Piazzolla, Cardenas, Simonetto, Salvadori, Vendramini,Contò, Rusconi, Mazzone, Dotto, Makjelara.
A bordo campo infortunati, ma a sostenere la propria squadra: Bruniera, Guerra, De Francesco