under 14 - 13.06.2015
Sabato 13 Giugno 2015
Rugby Valdobbiadene vs Ruggers Tarvisium 20 - 29
Formazione:
Amadio, Bekiri, Biadene, Boldrin, Briscese, Bruniera, Callegari, Ceccato, Cendron, Danesin, De Rossi, Figuccia, Gasparotto, Guerretta, Lenhardy, Makjelara, Ridolfi, Rusconi, Sarai, Scrufari, Vecchiato, Vitale, Zago
Tabellino:
1^ T.: 10-12 meta+tr. (Amadio, tr. Bruniera), meta (Scrufari), meta Valdobbiadene, meta Valdobbiadene
2^ T.: 10-17 meta+tr. (Bekiri, tr. Bruniera), meta Valdobbiadene, meta (Boldrin), meta (Figuccia), meta Valdobbiadene
Vittoria finale e primo posto nel girone primaverile
Stagione indimenticabile per i ragazzi allenati dal trio Andre-Fabry-Andre che suona un po come la Liegi-Baston-Liegi o come dice la frangia più quieta del nostro tifo AVANSÉ, che è stato appurato essere un francesismo dialettale.
Ciancio alle bande, veniamo ora all'ultima partita di campionato che vede i giovani Ruggers espugnare il ruvido campo del “valdo-montebelluna”, e portare a casa partita e primo posto nel girone primaverile.
Il match comincia puntuale, nessuno necessita di doccia pre partita.
I primi minuti di gioco vedono un Valdobbiadene addormentato e i Ruggers ne approfittano con due mete una dietro l'altra. Il Valdobbiadene inizia a svegliarsi mentre la Tarvisium si accomoda in poltrona e permette ai bianco-azzurri di finalizzare due volte portandosi a 2 punti dai rossi.
Water break (pausa acqua) e gli allenatori chiedono una reazione rabbiosa ai ragazzi che rispondono prontamente e fanno capire al Valdobbiadene chi sarà la prima della classe.
Il secondo tempo vede un coraggioso Valdobbiadene inseguire per tutta la partita i Ruggers, ma mai raggiungerli nonostante la meta finale.
Complimenti al Valdobbiadene-Montebelluna che oltre ad essere un bel gruppo hanno dimostrato un bel gioco che a tratti ci ha messo in difficoltà.
Alla fine i ragazzi cantano l’inno abbracciati sotto la curva dei tifosi che risponde con un coro di: avansé, avansé, avansé.
La giornata e la stagione si conclude con la festa organizzata in Tarvisium con soppresse, mega spiedo “eh anca roba vegetariana” tipo “a soppressa vegetariana e robe stranbe” birra a fiumi e “tuti mexi inbriaghi, chealtri mexi, iera i cei che no beve”.
Grande presenza delle famiglie ciò a dimostrare il legame che si è creato non solo tra giocatori, ma anche e soprattutto tra genitori che hanno capito il vero spirito del rugby, cioè “darse na man e far festa” così si supereranno tutte le partite della vita.
La serata si è conclusa con gli intelligentissimisimi discorsi degli allenatori e delle emozionatissime dirigenti a cui va ancora un mega ringraziamento; a seguire i discorsi dei nostri ragazzi che hanno dimostrato una grande dialettica composta per lo più da monosillabi tipo “eeeeh …..mmmmm ….. eeeeeh” molto apprezzata dagli allenatori che sono stati così sicuri di avere degli ottimi Ruggers.
AVANSÉ, AVANSÉ , AVANSÉ