under 14 - 04.06.2015
Giovedì 04 Giugno 2015
Scuola Rugby Vendramin Paese vs Ruggers Tarvisium 43 - 29
Formazione:
Amadio, Bekiri, Biadene, Boldrin, Briscese, Bruniera, Cardenas Revelo, Ceccato, Cendron, Contò, Crivellin, Danesin, De Rossi, Figuccia, Gasparotto, Guerra, Guerretta, Lenhardy, Makjelara, Ridolfi, Rusconi, Scrufari, Vecchiato, Vitale, Zago
Tabellino:
1^ T.: 10-24 meta (Ceccato), meta Paese, meta Paese, meta+tr. (Amadio, tr. Zago), meta+tr. (Amadio,tr. Zago), meta (Figuccia)
2^ T.:19- 19 meta+tr. (Boldrin, tr. Zago), meta+tr (Ceccato, tr. Zago), meta (Ceccato), meta Paese, meta Paese, meta Paese
Una vittoria attesa 4 anni, grazie ragazzi!
Vittoria e bel gioco delle furie rosse contro i cugini del Paese.
Un anno di duro lavoro atletico tecnico tattico e mentale portano i Ruggers ad un risultato eclatante contro i parità del paese.
La differenza sostanziale si è vista nella tenuta mentale del match, andando a demolire fisicamente e mentalmente l avversario con una immensa pressione difensiva e con una variabilità di gioco in attacco da fare invidia a molte squadre.
Un altro fattore importante è stato l unità di questo gruppo presentando in lista 26 giocatori più i compagni infortunati che erano presenti e la costante presenza dei genitori a fare il tifo e a sostenere la squadra continuando ad urlare "avansé" che non si capisce se “xe in diaeto” o in francese.
La partita comincia subito bene con una meta dei Ruggers dopo pochi minuti dal fischio di inizio. Poco dopo, una leggerezza in difesa permette ai canguri di riportarsi in parità. Così anche la seconda meta dei canguri arriva sempre per una leggerezza difensiva.
Le furie rosse però non ci stanno a perdere e iniziano a macinare gioco, riportandosi sopra con una meta di squadra.
I Ruggers, nonostante due tre calci contro per laterali e non rotolamento da ruck, prendono in mano la partita e salgono in cattedra dapprima placcando in avanzamento e a ribaltare e poi muovendo la palla in continuazione con una variabilità di gioco impressionante.
Il secondo tempo è una fotocopia del primo e nonostante i numerosi cambi vede comunque i rossi sempre in partita. Complimenti a tutti i ragazzi entrati in campo che hanno dimostrato di essere cresciuti molto in questa stagione, e grazie a tutti i giocatori che fanno parte di questa squadra e che hanno assistito da fuori o da casa via whatsApp, ci avete fatto emozionare!
Un grazie in particolare alla dirigenza e ai genitori!
Avanti ruggers!