under 14 - 23-05-15
Sabato 23 Maggio 2015
Ruggers Tarvisium vs Monti Rugby Rovigo 31-15
Formazione:
Amadio, Bekiri, Boldrin, Briscese, Bruniera, Cardenas Revelo, Ceccato, Contò, Crivellin, Figuccia, Gasparotto, Guerra, Guerretta, Ridolfi, Rusconi, Sarai, Sardo Infirri, Scrufari, Vecchiato, Vitale, Zago
Tabellino:
1^ T.: 12-10 meta (Amadio), meta+tr. (Figuccia, tr. Amadio), meta Rovigo, meta Rovigo
2^ T.: 19-5 meta (Scrufari), meta Rovigo, metra+tr. (Scrufari, tr. Amadio), meta+tr. (Amadio, tr. Amadio)
Vittoria della determinazione
Buona prova fatta di grinta e determinazione per le magliette rosse Under 14. Opposti ad una squadra di grande tradizione come Rovigo, i Ruggers hanno offerto spettacolo con cinque mete all’attivo, ma dovranno registrare sicuramente la difesa viste le tre incassate.
Come già avvenuto all’andata in Polesine, la Tarvisium parte bene, ma stavolta non pecca in concretezza e, con due break centrali, riesce ad andare quasi subito sul 12-0.
A mancare, però, è la voglia di chiudere subito la contesa e alla fine i rossoblu riescono a rientrare fin troppo facilmente nel match.
La prima frazione si chiude, infatti, sul 12-10 con due mete incassate e la strigliata dei tecnici che chiedono maggior attenzione in difesa sulla salita e nel portare pressione agli avversari. Anche quello della comunicazione è un aspetto da rivedere, così come l’ormai consueto eccessivo egoismo.
Il secondo parziale, tuttavia, è quasi da manuale. Vero che i Ruggers incassano un’altra meta, ma ne realizzano tre e soprattutto riescono finalmente a dimostrare di essere pienamente motivati a portare a destinazione la posta in palio.
I padroni di casa si riprendono e si adattano meglio al metro arbitrale, iniziando finalmente a difendere in maniera aggressiva e determinata, tanto da realizzare marcature pesanti che derivano tutte dalla frenesia offensiva alla quale costringono la compagine ospite.
Significativi in tal senso i minuti finali con almeno tre occasioni per i giovani bersaglieri a pochi centimetri dalla meta, sempre rispediti al mittente dai trevigiani.
Finisce così 31-15 tra applausi ed urla di giubilo da parte Tarvisium.
Dopo il viaggio provenzale, l’organizzazione è già al lavoro per prossima trasferta a Lourdes per cercare di finire dignitosamente la stagione per quanto riguarda il numero di presenze, visti i continui infortuni occorsi nell’ultimo periodo e che non hanno risparmiato la squadra nemmeno nell’incontro di sabato.