CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 14 - 02/03-05-2015

U14a 03-05-15

 

Manosque, 02 e 03 Maggio 2015

Torneo Clement Euloge — 4^ classificati

 

 

Formazione:
Amadio, Bekiri, Biadene, Boldrin, Briscese, Bruniera, Callegari, Cardenas Revelo, Ceccato,  Contò, Crivellin, Danesin, De Rossi, Figuccia, Gasparotto, Guerra,Guerretta, Lenhardy, Makjelara, Meneguz, Menon, Pizzolato, Ridolfi, Rosi, Rusconi, Sarai, Sardo Infirri, Scrufari, Simonetto, Vecchiato, Vitale, Zago

 

 

Indimenticabile


1^ giornata

Trasferta di grande spessore per i Ruggers che vanno oltre le aspettative previste dagli allenatori.
Il livello tecnico e tattico dei Ruggers è ad un buon punto, qualche cosa da sistemare nella rapidità del sostegno, ma per il resto la squadra è al completo sia in attacco che in difesa.
Ciò che è stato chiesto da un mese a questa parte ai ragazzi è di entrare in campo con grande aggressività, per demolire fisicamente e mentalmente gli avversari.
Obbiettivo centrato a pieno durante tutto il torneo.
Nel primo match contro il Siena la Tarvisium entra subito in partita con il piede giusto, grande concentrazione e cinismo permettono ai Ruggers di finalizzare 2 mete nei primi minuti e successivamente grazie ad una grande pressione difensiva aggiunge nel tabellino altre 2 marcature, purtroppo nel tentativo di marcare una meta si infortuna il capitano ad una spalla, questo gli farà saltare tutte le altre partite, ma sarà sempre presente in campo ad incitare i compagni.
Nella seconda partita contro la Benetton B il copione si ripete, e così come nella prima partita, permette agli allenatori di far numerosi cambi e far giocare tutti gli atleti.
La terza partita, la più dura del girone ci vede contrapposti alla selezione Com 13, dove purtroppo per una lettura sbagliata in difesa e per dei passaggi azzardati in attacco, veniamo infilati 4 volte dai francesi che fisicamente erano nettamente superiori.
La quarta partita ci vede affrontare un' altra squadra francese, ma riprendiamo confidenza con la meta, anzi con le mete, permettendo nuovamente agli allenatori di far fare minuti di gioco ai ragazzi che partivano dalla panchina.


2^ giornata

Giornata di finali per i giovani Ruggers. I risultati non rendono merito alle prestazioni dei nostri giovani  atleti.
Con la Benetton 1 grande dimostrazione di aggressività che nonostante  un inizio difficile permette alla squadra  di risalire dai propri 22 ai 22 avversari. Purtroppo 2 mischie a nostro proprio favore vengono buttate al vento e consentono ai verdi di risalire il campo e addirittura di realizzare una meta poi trasformata. I nostri non si perdono d'animo e continuano ad aggredire gli avversari spingendoli  indietro anche se non riescono nella conquista dell'ovale. L'aggressività però paga e Figuccia riesce nell'intercetto e va a realizzare la meta.  Scac da posizione  angolare non riesce nella trasformazione. I verdi giocano più palloni, ma i rossi difendono con grande orgoglio riuscendo più di una volta a salvare la propria meta ma una giocata del mediano verde permette alla propria squadra di aumentare il vantaggio.
La Tarvisium non si abbatte e nonostante lo scorrere inesorabile dei minuti prova a riprendersi il match e con un bel pallone  aperto al largo arriva vicino alla metà con Julian, ma il ritardato sostegno e il bel recupero della difesa impediscono la marcatura.
Peccato ... il tempo è ormai finito e in finale va la Benetton 1. Fra la rabbia e le lacrime resta la prestazione di spessore di una squadra che si è scrollata di dosso la paura ed è ora consapevole che i risultati si possono raggiungere solo con il combattimento, l'aggressività e la "cattiveria " agonistica.
Nella finalina per il terzo posto i nostri Ruggers ritrovano la selezione che li ha battuti nel girone di sabato. Gli allenatori cambiano la prima linea al fine di aumentare il peso della mischia, vista la stazza da u16 della selezione  (parigina? ) e rivoluzionano le terze ma il risultato non cambia ... la squadra che entra in campo dopo le parole dei capitani è una muta di cani rabbiosa che aggredisce gli avversari placcando e rallentando tutte le loro avanzate. Lo spirito delle magliette rosse sembra finalmente essere entrato in questi ragazzi che giocano una grande partita senza avere mai il pallone.La selezione gioca solo sfruttando il proprio maggior peso e le punizioni che l'arbitro continua a fischiare a protezione  dei "piccoli" rugbisti della selezione. La Ruggers è più forte anche dei fischi del cugino di Obelix e continua la battaglia con tutti i propri uomini guidati da Gianma e Marco in versione indemoniati.

Oggi finalmente gli allenatori hanno potuto vedere una vera squadra Tarvisium che ha onorato la maglietta rossa. Per j ragazzi questa esperienza sarà un ricordo indelebile e creerà un rapporto fra loro che durerà per sempre.


Grazie al favoloso fans club composto dalla squadra Ruggers genitori che hanno sostenuto non solo i propri ragazzi, ma tutti i ragazzi delle squadre italiane. Bravi e grazie

 

U14b 03-05-15U14c 03-05-15U14d 03-05-15