CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 14 - 12.04.2015

U14a 12-04-15

Domenica 12 Aprile 2015


Monti Rugby Rovigo vs Ruggers Tarvisium  5  - 5
Rugby Monselice    vs Ruggers Tarvisium  21 - 10


Tabellino vs il Rovigo:
1^ T.: 5-0  meta Rovigo
2^ T.: 0—5  meta (Zago)


Tabellino vs Monselice:
1^ T.: 14-0  meta+tr. Monselice
2^ T.: 7—10  meta (Rusconi), meta+tr. Monselice, meta (Sardo Infirri)


Continua la crescita dell’Under 14

 

Hanno giocato: Erjon Bekiri (quando si è svegliato), Tommaso Biadene, Francesco Mario Boldrin (per quasi tutti gli incontri con una baguette sotto braccio), Gianmaria Briscese, Alessandro Bruniera, Carlos Cardenas, Mattia Ceccato, Enrico Cendron, Daniele Danesin, Tommaso Guerra (con e senza fiorellino), Alessandro Lenhardy, Roberto Meneguz, Andrea Menon, Lorenzo Pizzolato, Filippo Ridolfi, Andrea Rosi (capitano e responsabile cartellini gialli), Sebastiano Rusconi, Riccardo Sarai, Simone Sardo Infirri (che ha finito i fazzoletti), Filippo Vecchiato, Nicola Vitale (anche se tesserato con il Torino) ed Andrea Zago.

Nota di merito al portatore d’acqua e di tee: Riccardo Figuccia.


Buon test per l’Under 14 della Tarvisium, impegnata a Rovigo in un piccolo triangolare con i padroni di casa ed il Monselice.
Un pareggio contro i giovani bersaglieri (5-5) e poi una sconfitta (21-10) contro i più forti patavini, che comunque non devono scoraggiare, visti anche i molti progressi della squadra.
La giornata inizia nel segno del sonno per l’alzataccia mattutina e della nebbia richiesta esplicitamente dall’accompagnatrice Cosetta.
L’atmosfera ovattata che circonda il Battaglini contribuisce ad infittire la trama del primo mistero di giornata: che fine ha fatto Danesin? Vengono coinvolti tutti gli specialisti: dal tenente Colombo a Jessica Fletcher e nemmeno gli ispettori di CSI riescono a trovare una risposta.
Fortunatamente dopo il riscaldamento esce il sole e a pochi minuti dal primo incontro con i rossoblu, ricompare dalla coltre grigiastra anche Daniele.
La partita è vivace e combattuta. I nostri partono bene, sfiorando subito una meta e preferendo giocare un calcio di punizione piazzabile, riaffermando in pieno lo spirito cercato di crescita costante attraverso il gioco e non solo con punti facili.
A segnare per primo è, però, il Rovigo che al riposo sarà in vantaggio 5-0.
La ripresa vede le magliette rosse rinfrancate, nonostante la fatica e lo sforzo fisico dovuto alle alte temperature, e iniziare subito con un piglio diverso.
Una bella giocata in penetrazione crea il varco al largo per Sardo Infirri che può riciclare all’interno per Zago, il quale deve solo schiacciare in meta.
Il lavoro settimanale su comunicazione e sostegno sembra iniziare a dare i suoi frutti.
Le scarpe modello Bacchin non aiutano il calciatore dei Ruggers che, come visto già durante il riscaldamento, non avrà la sua giornata migliore. Inutile anche il tentativo in extremis di coach Fabrizio di spostarlo in mischia. Per questa volta Skak è comunque perdonato, visto che siamo tutti consapevoli che in altre occasioni ci regalerà delle grandi soddisfazioni.
La seconda partita vede i biancorossi sfruttare al meglio la maggior presenza fisica ed alcune distrazioni di troppo nel riposizionamento difensivo della Tarvisium. Aspetti sicuramente che andranno allenati in settimana.
Con Monselice avanti di due marcature, i rossi non demordono e continuano a proporre il proprio rugby, segnando un’altra bella meta giocata con tutta la squadra e con Sebastiano Rusconi che schiaccia in bandierina.
La terza meta del team allenato da Martinelli sancisce la vittoria definitiva dei padovani, ma non impedisce alla Tarvisium di rimettere in discussione i minuti finali con una grande prova di orgoglio che porta alla meta in perfetto stile Brendan Williams l’estremo Simone Sardo Infirri.
Per i presenti e per chi non è scappato subito per rientrare nella Marca ed assistere all’incontro della Prima Squadra contro il Cus Verona, assolutamente da incorniciare ed applaudire il terzo tempo presso la club house degli impianti rodigini.
Ultima nota di merito, infine, per l’ottimo servizio dei raccattapalle a Monigo nel pomeriggio, grazie anche al coordinamento efficace della lucertola della Gradinata scoperta.

 

U14b 12-04-15 U14c 12-04-15U14d 12-04-15