CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 8 - 01.02.20

DSC 0619

 

 

sabato 1° febbraio 2020
minirugby under 8

raggruppamento in casa Tarvisium

Casale, Castellana, Mestre, Montebelluna, Petrarca, Tarvisium, Valdobbiadene

Questo primo febbraio non lo scorderemo facilmente, i nostri ruggers hanno dato sfogo al loro corpo e alle loro abilità ma soprattutto ci hanno stupito con il loro cuore... tra di loro come compagni perfetti e nei confronti delle squadre ospiti con rispetto e accoglienza.
Insieme in un unico intento: giocare fino infondo, al massimo delle forze!
Dietro le quinte la stessa emozione, un clima magico tra noi genitori; in cucina, in sala, in segreteria... un lavoro Felicemente Bestiale!! continuiamo così e con questo calore, non avremo mai freddo!!

Avanti tutta Ruggers!!!

 

2

Sabato mattina, dopo due settimane di intensi allenamenti, un raggruppamento a Badia e per finire venerdì un confronto tosto con i ragazzi del Feltre, un under 8 che deve prepararsi per il nuovo raggruppamento in casa Tarvisium, questa volta sabato pomeriggio, si sveglia e dice a suo padre che ha mal di testa e tutte le ossa che fanno male...

Il papà, che adora vederlo in campo in qualsiasi occasione cerca di convincerlo che non è sicuramente nulla di grave, un paio di massaggi alle gambe e tutto passa....

No papà non hai capito, se ci scambiassimo i corpi capiresti che non sono scuse le mie, così non riuscirei nemmeno a correre e non farei nulla di buono.
Bang! Prima lezione di vita, uno a zero per lui.

Purtroppo però il papà lo avvisa che se non se la sente lo deve portare dai nonni perchè la mamma, dopo aver sfornato la torta deve correre al campo per dare una mano in cucina mentre il papà ha promesso piena disponibilità a bordo campo.
Papà, io ho detto che non ce la faccio a giocare ma voglio andare a fare il tifo per i miei fratelli...
Fratelli??? Si!!!
Bang!Seconda lezione di vita, due a zero per lui.

Così si parte, arriviamo, e tutti lo accolgono a braccia aperte facendolo sempre stare in gruppo, la famiglia iniziale di noi tre si sta allargando.
A guardare bene altri under 8, febbricitanti o infortunati sono presenti sia per sostenere, a questo punto “i loro fratelli”, sia perchè anche i propri genitori erano impegnati nelle più svariate attività a servizio della società. La famiglia si sta sempre più allargando...

Cominciano le partite e le tre squadre under 8 non stanno certo a guardare come i propri allenatori non stanno certo i silenzio, tutti incitano tutti, applausi per le mete ma anche per chi rientra in campo dopo un colpo importante. Tra un orsetto di gomma e tanta acqua, partita dopo partita comincia a fare buio e gli ultimi incontri si svolgono a riflettori accesi che sottolineano ancora di più lo spettacolo di così tanti ragazzi che non mollano fino alla fine.
La famiglia ora è sempre più grande.

Come sempre la festa non finisce, dopo le docce si parte con la pasta, e se si entra in club house ci si scontra con una marea di bocche affamate ma anche di camerieri e cameriere con vassoi sopra la testa,reparto cucina, reparto griglia, scatenati nel brulicante lavoro...

OH oh ora la famiglia è proprio un fiume in piena, nulla la può più trattenere e il bello è che non fa paura...
Al termine anche se sfiniti gli adulti si godono le meritate birre tra risate e confronti sulla giornata.
Sono talmente felici tutti che non vorrebbero più andare via ma, gentilmente “scopati fuori”, si torna tutti a casa.
Il papà torna a casa e riflette sulla giornata, il suo piccolo under gli ha insegnato tante cose tra cui l'importanza di esserci in tutte le sfaccettature perchè, come in famiglia ogni piccolo ingranaggio ha la sua importanza per questa macchina che non vuole fermarsi.

 

Alla prossima avventura Tavisium!

vai alla gallery