CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 8 - 27.01.20

badia u8

domenica 26 gennaio 2020
under 8

 

raggruppamento a Badia Polesine

con Badia, Rovigo, Tarvisium, Verona

Weekend di febbre ed influenza per molti dei nostri piccoli giocatori, ma per i superstiti l'appuntamento è stato di quelli importanti: trasferta in pullman per giocare a Badia Polesine!!!

Mille emozioni prima della partenza e tante risate per i racconti dei genitori ex giocatori che narravano di viaggi interminabili e noiosi, di scontri epici con le squadre locali, di nebbie perpetue. Ma nulla di tutto questo ha fermato i nostri Ruggers, arzilli e gioiosi in corriera ed esaltati per la nuova avventura.

Prima di arrivare al campo, sosta in pasticceria per caricarsi di energie, accolti da Davide, nostro educatore u8 originario di Badia e loro ex giocatore.

Domenica particolare anche per circostanze che hanno coinvolto il nostro Club in modo diretto e molto vicino: pochi giorni prima è venuto a mancare Nata, il fondatore della Tarvisium. Come previsto dalla Federazione, al centro campo è stato osservato un minuto di silenzio, ma prima, più appartati e discosti, tutti i nostri giocatori e staff si sono riuniti in cerchio ed hanno cantato Avanti Ruggers. Come Nata diceva: la Tarvisium non sarebbe esistita senza le sue canzoni.

Poi tutti in campo, a giocare!! La nostra u8 ha schierato 3 squadre senza cambi per dare a tutti la possibilità di giocare sempre e senza interruzioni. Ottima prova dei bambini che non si sono mai tirati indietro ed hanno dato il massimo in ogni partita. Merito sicuramente della loro volontà ed anche del progetto educativo e sportivo offerto dalla Tarvisium ed incentrato, per questa fascia di età, sulle abilità motorie di base e sullo sviluppo della dinamicità dei bambini.
Giocare così lontano da casa ha dato l'opportunità di incontrare nuovi compagni di gioco e confrontarsi sui percorsi educativi di altre realtà sportive di sicuro valore come Badia, Rovigo e West Verona.

Saliti in pullman, dopo il terzo tempo, qualche occhietto piccolo e ricolmo di sonno e tanti ricordi di una giornata particolare.

 

avanti Ruggers!

Tarvisium Badia