CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 8 - 10.03.19

WhatsApp Image 2019 03 10 at 21.40.20

 

 

domenica 10 marzo
minirugby – under 8
raggruppamento in casa
con Castellana, Belluno, Padova, Tarvisium

 

 

Un debole sole mattutino convince i condottiere dell'under 8 ad abbandonare i pesanti capi invernali in favore di una mise estiva, pronti a guidare le proprie squadre verso nuovi orizzonti rugbistici.
Raggruppamento tra le mura di casa dopo parecchie settimane di peregrinaggio in territori lontani…
Nei volti dei giovani Ruggers si nota la tensione mentre aspettano di solcare il terreno che li accoglie negli allenamenti settimanali. Briefing tecnico, pacche sulle spalle e incoraggiamenti a pioggia.
Pronti via, si comincia! Belluno, Cus Padova, Castellana, avversari di valore, compagni di gioco con cui confrontarsi, crescere, condividere l'esperienza di gioco.
Si riconosce la mano degli allenatori nello schieramento a testuggine, con occhi di tigre frammisti a qualche ora di sonno in difetto. Avanzano a onda, con guardiani pronti a rubare palla e ripartire e quando si riesce a varcare la linea di meta la foga è tanta che ci si spinge anche oltre la linea di fondo campo (verso l'infinito e oltre…)…
Le partite si accavallano, i giocatori dimostrano i progressi frutto dell'impegno profuso negli allenamenti… ogni tanto la palla scappa ma cosa importa, alla prossima azione ci rifaremo!
E quando verso mezzodì subentra la stanchezza e si sentono i primi morsi della fame ci pensano i condottieri a richiamare la squadra all'impegno e al rispetto dell'avversario.
Forza Ruggers!!! E' stata sicuramente un'altra domenica di gioco, condivisione, rispetto.
Portiamo a casa qualche livido, delle buone azioni, dei passaggi illuminanti, placcaggi interessanti e mete di buona fattura, ma soprattutto ci siamo divertiti!
Ah, quasi dimenticavo, i risultati: qualche partita è stata vinta, qualcuna persa e ci sono stati anche dei pareggi, ma poco importa… sicuramente bravi tutti!!!
Ora riabbracciamo i nostri genitori, i nonni, gli amici e tutta la gente che ama questo sport e tutto quello che ruota attorno ad esso. Condividiamo con le altre squadre lo spirito goliardico della nostra club house, la dedizione e la passione delle persone che hanno partecipato alla buona riuscita di questa giornata!
Nella zona della festa e del ristoro un gruppo di adulti in maglietta rossa si prodigava a curare la socialità dell'evento, in continuità con lo spirito di squadra promosso dai bambini impegnati sul campo. E quindi si cuocevano ottimi panini, si spinava birra, si serviva pastasciutta per rifocillare i piccoli Ruggers affamati. Con l'offerta di torte fatte in casa si raccoglievano fondi per il reparto di Pediatria dell'Ospedale di Treviso. Tutto questo nella gioia della condivisione e nella consapevolezza di appartenere a un gruppo in cui ognuno, bambino o adulto, è chiamato a fare la propria parte ed è rispettato per come si mette in gioco.

Ora devo andare,
ho un panino “NON C'E' DOMANI” che mi aspetta, che qui sanno fare come da nessuna altra parte: anche questo è lo spirito Tarvisium

 

vai alla gallery del raggruppamento