CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 8 - 03.12.17

P 20171203 124521 min

 

domenica 3 dicembre 2017

raggruppamento a Montebelluna under 8 e 12

Montebelluna – Silea – Spinea – Oderzo – Black Bears – Ruggers Tarvisium

 

Il Montebelluna ospita quello che per la U8 sarà l'ultimo concentramento prima della pausa natalizia: in campo, oltre ai padroni di casa, Grifoni Rugby Oderzo, Polisportiva Rugby Livenza, Amatori Silea, Rugby Spinea. Si prospetta una bellissima giornata di sole, con un cielo limpido e un freddo pungente. Molti bimbi sono a casa malati e la Tarvisium riesce faticosamente a schierare due squadre, senza riserve.
Le partite terminano tutte con esito negativo per i rossi, il trend per il momento non sembra modificare il suo corso. Si vedono ulteriori miglioramenti da parte dei singoli bambini: c'è chi corre di più, chi placca meglio, chi tiene la palla come si deve, sembra che i giocatori abbiano recepito quanto spiegato durante gli allenamenti. Tuttavia sono tre i punti di debolezza lampanti che emergono da questo concentramento: mancanza di concentrazione, carenza di grinta e gambe pesanti, non si corre...
Il più forte avversario che un giocatore deve affrontare non è il membro di un'altra squadra, ma il giocatore stesso, che deve affrontare i propri limiti fisici e mentali. Dal punto di vista fisico il lavoro è già in corso, dal punto di vista mentale dobbiamo trovare la chiave giusta per aprire la porta all'entusiasmo e ad un pizzico di agonismo che portino le squadre a comportarsi come leoni affamati e non agnelli smarriti.

 

P 20171203 101636 minP 20171203 102810 min