under 8 - 23.04.17
domenica 23 aprile 2017
Under 8
concentramento Under 8 - 10 - 12
a Oderzo
Grifoni Oderzo Rugby Club, ASD Rugby Livenza, Rugby Bassano 1976, Ruggers Tarvisium
Domenica scorsa siamo stati ospiti dell’Oderzo in una bellissima giornata soleggiata e fresca. Abbiamo partecipato con due squadre, preferendo riservare il confronto a chi è pronto ad affrontare la pressione che questi incontri portano con sé.
Gli avversari erano il Bassano del Grappa, i Grifoni di Oderzo, San Stino di Livenza: forti, determinati e con moltissime bambine che correvano come gazzelle.
I nostri giocatori più esperti hanno dato un’ottima prova e anche i nuovi elementi aggiunti a questo gruppo si sono impegnati al massimo, dando vita a momenti splendidi, passaggi inconsueti, azioni da brivido. Un percorso di crescita che evidenzia un livello di tecnica sempre in crescita e la passione di chi gioca con il sorriso sulla faccia. Lasciano il campo vittoriosi e con la voglia e le energie di aiutare i compagni del secondo gruppo rimasti senza un uomo per un piccolo infortunio.
La seconda squadra, più eterogenea, vede un gruppo piccolo e senza cambi che da occasione ai piccoli di giocare moltissimo e mettere a dura prova energie fisiche e mentali: i risultati non sono buoni sulla carta, ma ogni scontro è durissimo, con i giocatori che lottano con le unghie e con i denti per difendere la loro parte di campo, per tentare di attaccare. Accidenti alle gazzelle però… Durante uno scontro più acceso uno dei nostri resta a terra, dopo aver dato tantissimo alla squadra. Vengono in aiuto i compagni più grandi, che ognuno a modo proprio, instilla nuova linfa al gruppo provato. Si può fare meglio, ma questa volta i bambini ci hanno messo di più: più grinta, più attenzione, più coraggio. Bisogna che facciano loro il concetto di sostegno e potranno raggiungere i giocatori più esperti.
Un gruppo di amici sta crescendo insieme in uno sport votato alla fatica e all’impegno. Grazie agli allenatori per il lavoro che fanno e il sostegno che danno ai nostri bambini.