CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 8 - 13.11.16

IMG 20161113 WA0016

 

domenica 13 novembre 2016
Under 8

concentramento a Portogruaro

 

Dopo l'annullamento del concentramento della scorsa settimana per maltempo, in questa Domenica ventosa e soleggiata, siamo andati a giocare a Portogruaro: è stato come se avessimo inaugurato la loro nuova struttura comunale degli spogliatoi. Quella che vedete nella gallery sarà una delle ultime foto scattate nel loro prefabbricato, e questo è segno che il Rugby continua a crescere.

E' iniziato un po' sottotono il concentramento per i nostri ruggers... forse per il freddo, forse per il sonno, forse per l'agitazione... ma col crescere del tifo a supporto dei nostri atleti, sono cresciute poi la loro attenzione, la loro voglia di essere squadra e di portare a casa dei risultati positivi!

Un genitore chiede: “Ed i risultati del campo cosa dicono?...”

Risposta: “perse tutte all'inizio, poi un pareggio ed una vittoria...”

Comunque ai genitori è parso che questa volta i nostri ragazzi siano stati superiori agli avversari o cmq alla pari... mentre a noi accompagnatori è parso che anche il gruppo genitori stia crescendo, perché guardando il modo di giocare dei loro figli, anche i genitori cominciano ad avvicinarsi ed appassionarsi a questo sport. Ed anche a fare squadra: c'è stata la voglia di dire: “ci voleva il vin brulè... e poi dicono: “E' evidente che dai bambini stia venendo fuori quello che apprendono durante la settimana, e ci tengono a fare bene, personalmente sono rimasto a bocca aperta quando li ho visti partiti subito cosi grintosi... di certo anche le new entry hanno ben chiari i messaggi ricevuti... cominciano la partita con occhi di tigre per concentrarsi e poi all'attacco!...”.

Notizia Smile
Superata la tensione iniziale delle prime partite iniziano anche a divertirsi tra loro... si stemperano l'animo facendo volare dal campo le scarpe lanciate dai canguri selvaggi di Villorba, e da questo qualche Ruggers dei nostri prenderà spunto per scambiare scherzosamente un altro paio di scarpe simili, e solo piu' tardi si troverà il suo proprietario originale. (Vedi in gallery foto genitore che ha raccolto le scarpe). Un'altra bella scena è stata quando un giocatore con un balletto chiedeva di battere la palla al posto dell'altro... generalmente è una cosa difficile donare il calcio d'inizio azione ad un altro... e lui da generoso la concedeva invitandolo a battere la palla... che belli da vedere questi bambini... ed io aggiungerei Rugbisti...

Conclusione di una coppia di genitori, e penso che questa oggi ci stia proprio tutta:
"Per vincere bisogna imparare a perdere, ed a a comprendere i propri limiti, per poter poi avere la possibilità di mettersi in gioco, in modo da poterli superare".

Dietro un risultato mancato c'è anche la soddisfazione di averci provato, e questo è il cammino di chi punta a crescere, e quindi avanti tutta Ruggers...

...siamo solo all'inizio, possiamo crescere ancora, sia nei contenuti che in sicurezza d'animo, quindi la musica non cambia è sempre la stessa:
si torna in campo pronti a mettercela tutta!

...ed io ho ancora freddo ed i nostri piccoli non hanno battuto ciglio!

Ci vediamo alla prossima in casa Tarvisium

 

IMG 20161113 WA0014IMG 20161113 WA0018