CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 8 - 09.10.16

6

 

U8

Domenica 9 ottobre 2016
concentramento a San Donà U8 - 10 - 12
Rugby San Donà - Castellana Rugby - Ruggers Tarvisium

si può fare!

La prima sfida per la nostra U8 è stato il concentramento a San Donà di Piave, in una fredda e soleggiata mattina di inizio autunno. Il freddo però non ha stemperato gli animi bollenti dei nostri piccoli Ruggers che, a fine giornata, hanno raccolto un ricco bagaglio di emozioni ed esperienze.
Per tutti noi è stato un battesimo del fuoco: per i bimbi, molti già “veterani”, alcuni alla prima battaglia, è stata l'occasione per giocare con altre squadre, andare in un campo sconosciuto, rispettare regole e tempi, ascoltare gli arbitri e le loro indicazioni. Soprattutto divertirsi insieme ed imparare cosa vuol dire essere una squadra.
Ci sono state partite vinte e partite perse, ma per i Ruggers l'importante è stato divertirsi e aiutarsi l'un l'latro, sostenersi e incitarsi, capire che uno da solo non può sempre farcela, ce la si fa tutti assieme. L'unica meta della Tarvisum 3 è stata celebrata come il punto vincente al Sei Nazioni, con la gioia e l'entusiasmo dei vincitori. E sono stati tutti vincitori, perché si sono divertiti e hanno dato il massimo.
È stato un battesimo del fuoco per gli accompagnatori, per la prima volta insieme, magari appena passati al di qua della barricata: organizzare, contenere, incitare e supportare. Una bellissima esperienza che fa capire come una società come la Tarvisum riesca a diffondere attraverso gli educatori e gli allenatori una cultura del gioco e della responsabilità pulita e forte, energica e gioiosa.
È stato una battesimo del fuoco per i genitori alla prima esperienza, che hanno avuto modo di vedere i loro piccoli affrontare insieme avversari e difficoltà.
La miglior sintesi possibile nelle parole del papà Massimo:
La prima domenica targata Tarvisium per un genitore novello come me e' stata sicuramente entusiasmante, vedere tutti questi ragazzi giocare come un'unica grande squadra mi ha reso l'idea del significato di questo sport.
Vederli incitare a gran voce i loro compagni mentre correvano dietro il pallone e' stato coinvolgente e capisci subito che sarà facile perdere la voce assieme agli allenatori e accompagnatori che stanno dimostrando ancora di più il loro impegno e passione.
Il sorriso dei giovani Ruggers a fine concentramento la dice lunga e se i genitori come me pensavano che il pomeriggio avrebbe visto i loro bimbi dormire si sono sbagliati perché la loro gioia si è prolungata oltre!

Si poteva fare meglio?
Certo, si può sempre fare meglio.
L'importante per tutti noi è stato capire che

insieme si può fare!

vai alla gallery