under 8 - 14/15.05.16
sabato 14 e domenica 15 maggio 2016
38° Torneo Mini Rugby “Città di Treviso”
25° Trofeo Topolino Rugby
Under 8
articolo n.1
Finalmente siamo arrivati al Topolino!!Nonostante le pessime previsioni meteo, il tempo ci ha graziati: i ruggers hanno potuto contare sul sole per quasi tutto il torneo. La Tarvisum ha schierato 10 bambini tra i più giovani della squadra che, nonostante abbiano incontrato giocatori a volte fisicamente e tecnicamente più maturi, hanno cercato di lottare per guadagnarsi una meta.
Abbiamo cominciato abbastanza bene sabato, ma con qualche incertezza nella difesa ed un attacco non sempre efficace; partenza lenta forse causata anche da una formazione ancora in rodaggio. La domenica, invece, la grande rinascita: saranno state l'esperienza del giorno prima, i consigli degli allenatori o la nostra “arma segreta”, abbiamo ritrovato con grande piacere una squadra unita, di giocatori svegli e scattanti, attenti ai suggerimenti tecnici, dei ruggers con atteggiamento vincente.
Nonostante qualche botta e qualche meta subita, i nostri ruggers hanno lottato con grinta e tenacia, tutti.
Allenatori soddisfatti e molto ottimisti: hanno visto crescere a vista d'occhio tanti giocatori e hanno ritrovato una squadra affiatata.
Genitori molto orgogliosi, molto presenti e, ahinoi, molto stanchi, ma ne valeva la pena. Bravi ruggers!! Ci state dando delle belle soddisfazioni, ognuno di voi. Cominciamo dal Capitano, Falchetto: il sabato partito un po' in riserva, ma esploso la domenica con i suoi scatti rapidi e coraggiosi, a volte incoscienti (parere di mamma ndr) così come il suo compagno Giallo a cui piace affrontare l'avversario senza paura e sgattaiolare via in meta. Patata, con il suo entusiasmo travolgente, prende la palla e corre avanti come se l'avversario non ci fosse; Thor, gli piace il gioco di squadra, aiuta i compagni a costruire l'azione e quando è sicuro sorprende in fuga; Griso, grande “strappatore di palla”, quando la prende in mano non vorrebbe lasciarla mai; Frodo e Jack, le nostre trappole: apparentemente pacifici e inoffensivi, ma sfoderano una tenacia ed un coraggio da veri ruggers; Ruspa, il nostro ariete, sta superando la paura di far male all'avversario e corre avanti ad aprire la strada; Polpetta, se c'è un avversario nei paraggi, lo stende. Aski, un concentrato di energia e determinazione. Ho voluto ripensare ad ognuno di loro così come li ho visti in questi giorni, da mamma senza nessuna competenza tecnica. La squadra vive dei talenti e dei punti deboli
di ognuno e il bello è saper costruire qualcosa insieme.
grazie ragazzi!
articolo n.2
cari ruggers,
questo torneo topolino è stato impegnativo e luuuungoooo!
ma non pensate solo se avete vinto o perso... vi abbiamo visti!!!avete corso, vi siete stancati, fatti male, siete caduti e vi siete rialzati, avete placcato, avete cercato di fermare i vostri avversari e di fare meta, a volte ci siete riusciti, altre volte no, ma ci avete provato,eccome!
e questo è l'importante e il bello. bello sì perchè siete stati uno spettacolo!
vi siete divertiti ad allenarvi, avete giocato insieme, non solo in campo!
vi siete raccontati storie di paura e ci avete fatti diventare matti con quelle birre nel catino!
è stata una gioia vedervi divertire e impegnarvi: siete una bella squadra fatta di giocatori pieni di risorse e ognuno con la sua caratteristica.
è bello imparare a conoscervi!
grazie per queste due giornate, grazie per lo "spettacolo"
e ricordatevi di continuare a divertirvi, sempre,
perchè questo è il vostro gioco!