CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 6 - 11.12.16

IMG 4781

 

under 6
domenica 11 dicembre 2016

Torneo S. Lucia Under a Verona (Parona di Valpolicella)

 

all’assalto di Santa Lucia…

Freddo e gelo... ma non solo!


I nostri piccoli Ruggerini domenica 12 dicembre hanno fatto l’en plein al Torneo di S. Lucia a Verona! Eh sì.. I ragazzi hanno combattuto e acchiappato sia la Coppa Oro sia la Coppa Argento e, possiamo ben dirlo, non ce n’era per nessuno!

In realtà l’inizio del torneo è andato un po’ a rilento.. a causa, probabilmente, di un po’ di stanchezza per il viaggio, del nuovo ambiente e – purtroppo – del freddo gelido e umido che non ha dato tregua per tutta la giornata (non solo ai bimbi ed educatori.. anche ai genitori….)

Qualcuno più esperto ci ha rassicurato che - in una bella giornata - il panorama attorno ai campi di Parona è veramente splendido… Gli crediamo sulla parola, perché domenica, chi era alla prima esperienza si è dovuto accontentare di usare l’immaginazione, dal momento che la nebbia non si è praticamente mai alzata…

In ogni caso, dopo un po’ di riscaldamento con le prime partite e dopo la prima pausa in spogliatoio i nostri ragazzi U6 si sono scatenati! Ancora adesso ci chiediamo cosa abbiano messo gli educatori nel thè caldo che è stato così gentilmente offerto.. Mah! Forse qualche sostanza segreta che ha infiammato i bimbi e che ha dato loro una grinta che nelle prime partite non si era ancora vista.. O forse sono proprio loro così, scatenati, affiatati e poi man mano rinvigoriti dalle continue mete segnate.

Semifinali e finali sono state acciuffate quasi senza permettere agli avversari di avvicinarsi alla meta e i ruggerini si sono scatenati nelle mischie, corse a meta e placcaggi.. non ce n’era per nessuno!

Grande festa, quindi, per la loro prima vittoria e, poi, grande gioia per il passaggio di Santa Lucia, accompagnata dall’asinello, che ha donato a tutti i mini-rugbisti partecipanti al torneo un vero pallone da rugby e un piccolo dolce regalo che contiene anche una bella letterina da scrivere a Babbo Natale... chissà che venga loro voglia di chiedergli un’altra bella vittoria come questa, magari con un tempo atmosferico un po’ più clemente…

Da sottolineare infine che stavolta il team genitori era dotato di gazebo ad hoc Under 6 e che finalmente c’è stato il primo vero terzo tempo; grazie quindi a tutti i genitori che si sono dati da fare, con un ringraziamento speciale a chi ha avuto la bella idea di creare la torta con logo Ruggers Tarvisium e la scritta U6.

Un grande (e caloroso) grazie agli educatori Pier e Nicoletta e agli accompagnatori Arianna, Andrea e Luca.. portatelo sempre quel thè caldo, mi raccomando!

vai alla gallery