under 6 - 23.10.16
domenica 23 ottobre 2016
Festival Under 6 Ghirada Treviso
Bravi, bravi, bravi, anzi bravissimi! Domenica i nostri piccoli Ruggers hanno dimostrato di avere tanta grinta in campo, condita da tanta voglia di giocare e divertirsi. Sul terreno di gioco della Ghirada hanno dato l’avvio alla loro esperienza di festival nel migliore dei modi, correndo, placcando, giocando e – perché non dirlo? – anche facendo più di una bella meta.
Hanno cominciato a rendersi conto che “andare a rugby” non è solo farsi portare all’allenamento del martedì o giovedì, ma è anche e soprattutto esserci, partecipare, stare in campo con i compagni, darsi il turno, tifare per tutti i giocatori, anche se con colori diversi in maglietta, e capire che la vittoria non è sempre di chi vince ma, di sicuro, lo è di chi si impegna, ce la mette tutta e alla fine si diverte un sacco.
Come squadra più numerosa del festival (c’erano ben 15 ruggerini!) i nostri piccoli atleti si sono anche avvicendati nel partecipare alle partite di un’altra squadra, il chè vale di sicuro come ulteriore conferma che hanno capito che il divertimento è di tutti e che si può giocare, impegnarsi e dare il meglio anche con nuovi compagni.
Come prima esperienza sul campo: voto 10. Per i genitori è stata una bella occasione per cominciare a conoscersi e riconoscersi (anche se c’è stata qualche “piccola” lamentela sulla mancanza del terzo tempo…ma si stanno prendendo provvedimenti…) e per parlare di questo sport che ci appassiona tutti e che speriamo divenga uno dei punti di riferimento nel futuro dei nostri figli.
Grazie ragazzi! E un grande ringraziamento a chi era in campo con loro, agli educatori Nicoletta e Pierluigi ed a tutti gli accompagnatori. E grazie anche a Giorgio per la fiducia e l’incoraggiamento che ha dato - per stavolta a distanza - ai piccoli Ruggers!