under 6 - 02.10.16
eccoci... siamo la U6!!!
Domenica, nonostante la prevista gita al Piave (con i giochi, le staffette ed il picnic) fosse saltata a causa del tempo incerto, i giovanissimi Ruggers dell'under 6 (accompagnati dalle loro disponibilissime famiglie) non hanno ignorato l'appello e si sono presentati puntuali al campo per fare la loro parte.
Ordinati e gioiosi si sono radunati per ricevere le maglie da gioco e schierarsi per la loro prima missione: fare il corridoio di saluto ai compagni della prima squadra.
È una nostra tradizione che porta con sè il messaggio che tutti, dai più piccoli ai più grandi, fanno parte della stessa squadra. Domenica giocavano i Seniores e, come ad ogni esordio, non poteva mancare l'emozione. Allora eccoci, una lunga doppia fila di giovani magliette rosse pronte a dare loro coraggio.
Capiterà, al momento giusto, anche a loro. E saremo tutti pronti a sostenerli nel loro emozionante esordio.
È il senso di appartenenza alla Società e di squadra che deve farli sentire parte di qualcosa di più grande, a volte anche impegnativo (per la disciplina, l'impegno, il coraggio che chiediamo loro), ma sempre rassicurante.
Ecco perchè siamo così orgogliosi dei nostri giocatori della prima squadra che si prestano ad insegnare il rugby ai nostri bambini ed a trasmettergli, oltre alla parte tecnica, soprattutto i valori del nostro gioco.
Ed ecco perchè vogliamo che i nostri bambini imparino a conoscere e sostengano i compagni più grandi, affinchè siano loro di esempio non solo o necessariamente per i risultati sportivi che conseguono, ma per l'impegno e lo spirito che dimostrano indossando la maglia rossa.
È stato il loro primo passo, il loro primo assaggio de campo da gioco, sostenuti da tanti compagni, tutti vestiti con la stessa maglia rossa.
"... Perchè noialtri semo quei che qua a Treviso, zoghemo a rugby co na maja rossa..."
Buon viaggio under 6!!
vai al video sul nostro canale yuotube