under 6 - 02.04.16
sabato 2 aprile
minirugby festival U6 a Silea
Sabato 2 Aprile i piccoli Ruggers tarvisium hanno partecipato al “Festival under 6 di Silea”. Undici squadre partecipanti in un pomeriggio temperato di inizio primavera.
I nostri atleti non hanno fatto mancare il loro caratteristico entusiasmo, voglia di divertirsi e stare in compagnia!
Numerosi i componenti dell' under 6 che si è presentata con 9 magliette rosse. Negl' ultimi mesi la piccola “Gang della palla ovale”, non solo è cresciuta con le nuove iscrizioni 2016, ma è cresciuta come gruppo, affiatamento e spirito di gioco e amicizia tra atleti.
Dopo un inizio incerto e timido dall' ingresso nella famiglia della Tarvisium, al Festival le nuove magliette rosse hanno fatto vedere che il loro cuore e spirito verso la palla ovale batte già con la squadra con naturalezza e confidenza con il gioco, il campo, i compagni già “rodati” e il confronto con gli avversari. Tutti hanno giocato, tutti si aiutavano e uniti difendevano e scortavano la strana palla di forma ovale da tenere stretta al petto. Insieme la conquistavano senza paura di placcare o fermare/respingere con tutte le forze gli avversari in linea di meta. Non importa se tutto questo riusciva, ma l' impegno si vedeva.
I momenti belli e di soddisfazione non sono mancati come i sani momenti di “torpore” primaverile. Spensierati cuccioli appena risvegliati dalla bella stagione, ancora assonnati ma con voglia di giocare, rotolarsi sull' erba, far capriole, andare a fiori e a momenti anche distendersi sul prato tipo “sono un opossum sotto attacco, se mi vuoi muovere mi devi spostare di forza o tipo sportina della domenica”. I piccoli Ruggers volevano godersi un campo d' erba libero, grande e a loro disposizione... una gioia pura quindi anche nei momenti di K.O!
Dall' intervista fatta ai bambini sulla giornata, con candore hanno dichiarato che per comportamento e gioco è andata benino, non un 10 ma un nove sì e che si sono divertiti molto!
Per questo festival accanto ai nostri combattenti non è potuto esser presente il nostro stimato e bravissimo allenatore Giorgio Boldrin, ma un'altrettanto bravissima educatrice ha seguito in campo i nostri Ruggers! L'allenatrice (under 8) Francesca Ragazzon, persona di grande sensibilità, preparazione, gioia e vivido entusiasmo in quel che fa!
Aspettando il torneo di Valsugana...
Forza Ruggers!!!