under 6 - 20.03.16
Domenica 20 Marzo
UNDER 6
27° Torneo Città di Mogliano u6-8-10-12
Primo torneo per i nostri mini atleti!
Domenica 20 Marzo Under 6 Tarvisium ha partecipato domenica 20 marzo 2016. L'emozione e l'umore era alle stelle già dal primo mattino per i nostri piccoli Ruggers! Genitori e allenatori con un'unica comune preoccupazione: far divertire i bambini e far si che nei loro cuori e pensieri rimanesse una bella esperienza fatta di gioco e divertimento.
La prima partita e debutto tra le "big", è stata con il Valsugana. Nemmeno il tempo di dire "speriamo bene..." e già i nostri piccoli Ruggers hanno lasciato tutti a bocca aperta! Grinta, lotta fino all'ultimo placcaggio, mete sudatissime per entrambe le squadre. Un pareggio che ha dimostrato come l'under 6 sia cresciuta. Con i suoi tempi, con il gioco, senza pretese o pressioni ma solo con il rispetto per la loro giovane età e bisogno di divertirsi. Hanno riempito il cuore.
Dall'essere insicuri nell'andare a meta, qualche volta dalla parte sbagliata, e muoversi incerti in campo nei precedenti concentramenti, in questo torneo hanno mostrato a mamma e papà quanto ci tengano ad imparare ad impegnarsi e quanto siano felici nel farlo!
Dopo l'inizio combattivo con Valsugana, sono seguite Udine Rugby e Amatori Parma, entrambe gustose da vedere. Una vittoria e una sconfitta. Non si poteva non sorridere ed entusiasmarsi nel vedere l'energia e la felicità dei piccoli in campo!
I bambini non si sono mai preoccupati di parlare di punteggio o vittorie. Il loro unico pensiero era: quando giochiamo ancora?
Entrati in semifinale, stanchi e persi dalla lunga pausa di mezzora,hanno "falciato il prato" con il Leonorso Rugby. Nonostante la fame facesse vedere ormai elefanti rosa nell'area di meta, l'Under 6 ha dato il meglio, affrontando anche la sconfitta con un sorriso smagliante.... forse perché sapevano che al fischio finale, finalmente si mangiava!
Che dire? Grande giornata, sole caldo, energia e felicità.
Genitori entusiasti ed un gruppo veramente unito. Sia in campo che a bordo campo, con un terzo tempo favoloso allestito dai genitori.
Gran bel gruppo! Grande Under 6!