under 12 - 18.03.18
domenica 18 Marzo 2018
Under 12
29° Torneo Città di Mogliano U6-8-10-12
tutto da tutti
Ci presentiamo al torneo di Mogliano un pó corti di ragazzi a causa di defezioni dell'ultima ora ed avendo promesso 4 nostri atleti al Mirano.
Ma sono questi i momenti in cui si salda il gruppo, si diventa una vera squadra, una squadra di Amici. In campo dai tutto quello che hai, e non hai, per i tuoi compagni, consapevole che anche loro faranno lo stesso, guadagni il loro rispetto, e quello dell'avversario, e loro guadagneranno il tuo.
Ci sono giornate in cui non puoi tirare il culo indietro!
Sei in campo con i tuoi Amici e gli amici non si tradiscono!
I nostri ragazzi hanno dato prova di una grande maturità personale e di squadra, di sacrificio per raggiungere un obiettivo comune. Le loro facce al termine del torneo parlavano di consapevolezza e coscienza di aver dato tutto, tutti, e se tutti danno tutto i risultati sportivi, e non solo, arrivano e arriveranno.
C'è da esserne soddisfatti ed orgogliosi! Tutti: i ragazzi in primis, i genitori, lo staff e la società!
Ma siccome se tutti danno tutto arrivano anche i risultati sportivi, allora torniamo a casa da Mogliano con un ottimo quarto posto.
Nel girone di qualificazione vinciamo agevolmente contro Petrarca 2 e Cernusco e nella sfida per determinare il primo posto ce la giochiamo contro Mogliano 1.
Una bella partita di sofferenza, arroccati in difesa, stretti l'un l'altro a difendere il nostro fortino. Vediamo poco la loro metà campo, ci adeguiamo alla partita e scendiamo in trincea e placchiamo tutto e tutti! Finisce 0 a 0. p
Passiamo noi grazie alla differenza mete.
In semifinale ci aspetta una delle nostre bestie nere: il Paese.
Siamo ridotti male, acciaccati e portiamo i segni della lotta. I ragazzi prestati al Mirano rientrano per darci un prezioso aiuto.
Questa volta attacchiamo e buona parte della partita la facciamo noi ma, anche per merito della buona difesa degli avversari, non riusciamo a concretizzare. Prendiamo una meta/non meta su un calcio che rimbalza di qua e di la ma che i ben posizionati dicono eravamo riusciti ad annullare. Torniamo di la, attacchiamo e riusciamo a pareggiare con una meta d'ignoranza pura (per i neofiti...dritto per dritto), figlia della voglia di lottare.
Perdiamo qualche pallone di troppo in attacco ed in particolare nei punti d'incontro (premetto che é una fase molto delicata e difficile da gestire ma a mio avviso spesso, anche gli arbitri, non la interpretano correttamente concedendo situazioni di non rispetto del regolamento) ma alla fine il Paese ha la meglio riuscendo a varcare la nostra meta per la seconda volta, forse sul primo placcaggio sbagliato in tutto il torneo. Bravi loro.
I ragazzi, seppur tristi per il risultato, sanno di aver dato tutto e forse non ne hanno neanche più.
Dopo la pausa pranzo ci giochiamo la finale per il terzo posto contro il Petrarca ma é dura e forse abbiamo lasciato sul campo della semifinale anche quelle energie motivazionali che ti permettono di sopperire alla stanchezza ed alle botte.
Il furetto nero ci fa diventare matti, non ne abbiamo veramente più ma rimaniamo in partita fina alla fine. Va bene cosi!
Torniamo a casa con un grande bagaglio di esperienza sotto tutti i profili, lavorando abbiamo fatto dei bei passi in avanti e altri ne faremo, consapevoli che se tutti danno tutto ci siamo... la Tarvisum under 12 c'è!
E chi vuole sfidarla deve sapere che questo gruppo di Amici é disposto a lottare e a vendere cara la pelle!
Avanti ruggers!!!