under 12 - 18.02.18
Under 12
domenica 18 febbraio 2018
raggruppamento a San donà di Piave
Squadre: San Donà, Petrarca, Mogliano, Piazzola, Riviera, Alpago, Conegliano, Pedemontana Livenza,
Pasian di Prato, Tarvisium,
non c'è due senza tre!
Una settimana dopo eccoci di nuovo in campo, di nuovo a San Donà: ultimi tre raggruppamenti sempre lì, ormai possiamo direttamente alloggiare negli spogliatoi che almeno dormiamo di più!
Ad ogni modo, parlando di cose di campo (che sono ben più importanti), girone da quattro squadre con partite di sola andata contro Petrarca 2, Mogliano 2 e San Donà 2: sinceramente un raggruppamento poco utile per i nostri ragazzi, in quanto le compagini che abbiamo affrontato non erano tali da rendere gli incontri stimolanti per i ragazzi. Una delle poche cose positive è stato il meteo: strano a dirsi, dato che pioveva, faceva freddo e tirava vento. Però anche se non in soprattutto in queste condizioni i ragazzi hanno la possibilità di lavorare sulla propria resistenza fisica e mentale anche in condizioni non perfette. Un “vissuto” che ai ragazzi tornerà utile più avanti, sicuramente.
Detto questo, c’è ancora da lavorare sulla fase difensiva in generale: poca attenzione nella salita, poca comunicazione, linea di difesa più storta che dritta. C’è da lavorare molto, però se durante gli allenamenti non c’è concentrazione, risulta complicato poi essere efficaci in partita (che sia in allenamento o alla domenica).
Un po’ più di umiltà, e un po’ più di concentrazione.
Piedi per terra e a testa bassa lavorare.
Ad ogni modo, prossima settimana pausa per i nostri Ruggers, che poi inizia un vero e proprio tour de force: tre raggruppamenti ed un torneo in quattro settimane (tutto marzo in pratica!).
forza Ruggers!