CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 12 - 11.02.18

IMG 9753 resized 20180212 014711318

 

 

Under 12
domenica 11 febbraio 2018

raggruppamento a San Donà
Squadre: San Donà, Mogliano, Cus Padova, Casale, Tarvisium

 

tornati a giocare!!

Finalmente siamo tornati a calcare i campi anche nel weekend, dopo quasi due mesi di assenza. Sarà una casualità, però il 2018 per i ragazzi Under 12 è ricominciato proprio dove era finito il 2017: San Donà di Piave.
Comunque, tra un malanno e l’altro ci troviamo in 16 per questo appuntamento, però con quella voglia di confrontarsi con altri ragazzi che ha reso questa giornata molto bella ed interessante. La formula prevedeva due gironi da tre squadre ciascuna, con alla fine finaline in base al posizionamento.
Prima partita con San Donà, dove siamo riusciti a mettere in mostra un ottimo gioco alla mano, spostando la palla da un lato all’altro del campo, avanzando e trovando quasi sempre il giusto corridoio da attaccare. Ottimo anche il gioco al piede, usato come strumento per avanzare e recuperare il pallone, non per allentare la pressione e basta. In ogni caso, vittoria (che come sempre conta il giusto, essendo la prestazione la cosa più importante) con ampio margine, che ha dato morale per la partita successiva contro Cus Padova: ai ragazzi è stato fatto presente la partita giocata contro di loro a novembre in Ghirada, che non era andata benissimo (per usare un eufemismo). Questa volta è tutt’altra musica: come contro il San Donà, ottimo gioco alla mano e al piede, che hanno fruttato una vittoria (come sempre conta la prestazione).
Ad ogni modo, in questa prima parte del 2018 abbiamo lavorato su placcaggio e linea difensiva, che a onore del vero non sono andati proprio benissimo, anzi: continueremo a lavorarci sopra, perché di strada ce n’è ancora tanta da fare. Piedi per terra e a testa bassa lavorare.
Ultima partita che ci vede affrontare il Casale: purtroppo ora dobbiamo fare un ragionamento che va al di là del rugby cosiddetto “giocato”. Una partita che ci ha visto sconfitti nel punteggio, alla pari nella prestazione, e… beh, qui stendo un velo pietoso.
Mi limito a dire che il Rugby (con la G maiuscola) io lo intendo in una maniera, ed in campo ne ho visto un altro: da parte degli adulti e da parte dei ragazzi. I cosiddetti “valori” di cui il nostro sport si fa ambasciatore vanno poi effettivamente applicati in ogni momento, e non soltanto sbandierati ai quattro venti solo per risultare migliori degli altri.

Ad ogni modo, avremo occasione (immagino) per chiarire quanto accaduto domenica.

Prossimo appuntamento per l’under 12 il 18/02.

 

FORZA RUGGERS!!

 

vai alla gallery