CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 12 - 19.11.17

principale

 

domenica 19 novembre 2017

Under 12
concentramento in Ghirada U6 - U8 - U10 - U12
Benetton Rugby Treviso - Petrarca Rugby - Cus Padova Rugby - Ruggers Tarvisium

Si ritorna a giocare, e lo si fa in grande stile contro Benetton, Petrarca e Cus Padova, società importanti a livello regionale e nazionale, che rievocano sfide passate (e recenti) dai più grandi ai piccini.

La nostra Under 12 si presenta con due squadre un po' raffazzonate, causa numerose assenze per impegni vari: questa però non deve essere una scusa per non giocare seguendo i principi del gioco (ricerca dello spazio, gioco nel senso, principio di utilità, …).
Comunque, per la nostra categoria girone unico da sette squadre, per cui i ragazzi hanno avuto modo di provare come ci si sente a giocare cinque partite consecutive, con minimo riposo tra l'una e l'altra: anche queste sono esperienze che devono essere vissute, per iniziare a lavorare sulla concentrazione e la resistenza.
La prestazione da un punto di vista tecnico è stata positiva, una continuazione del lavoro intrapreso quest'anno, anche se si può fare meglio in alcuni aspetti; un po' meno l'attitudine al lavoro invece. Con tutte le attenuanti del caso, quando si scende in campo si dà sempre il 100%, che sia un placcaggio o un passaggio. Queste cose si lavorano durante gli allenamenti, a cui bisogna partecipare con più continuità per evitare di rallentare il ritmo di apprendimento.

In ogni caso già domenica 26 novembre i ragazzi hanno la possibilità di rifarsi: infatti si giocherà a Verona il Super12 Winter Edition, tappa di metà stagione del torneo ideato dalla Tarvisium e che prevede due tappe annuali, la prima sopra citata (con sede di gioco che cambia di anno in anno) e la seconda che si terrà presso i nostri campi (anche Super8 e Super10) a giugno.

Arrivederci a domenica, ricordando sempre: piedi per terra e a testa bassa lavorare!

Forza Ruggers!

 

123