under 12 - 22.10.17
Domenica 22 ottobre 2017
concentramento U8 - U10 - U12 a VILLORBA
Villorba - Oderzo - Rovigo - Ruggers Tarvisium
finalmente si gioca!
Primo raggruppamento dell'anno per l'Under 12 in quel di Villorba, o meglio, Catena di Villorba (l'08/10 eravamo a divertici in mezzo alle Dolomiti).
Domenica che si prospetta lunga, faticosa e soprattutto fangosa dato il meteo, che invece ci riserva il solito scherzetto: infatti ha piovuto fino a mezz'ora circa dall'inizio delle partite, con nostra grande gioia.
Avversari di giornata Villorba, Oderzo e Rovigo, avversario inconsueto per un raggruppamento, e per questo stimolante per i ragazzi, che hanno avuto poche occasioni di giocarci contro in questi anni.
Noi educatori e Fabio siamo soddisfatti di come i ragazzi hanno messo in pratica quello che abbiamo fatto durante gli allenamenti, e sarò sincero, non ne vedevamo l'ora, che dopo due mesi circa abbiamo avuto soltanto il Torneo Pin.pinea come “banco di prova”.
Risultati a parte, che contano sì ma fino ad un certo punto (tutte vittorie), a noi interessa di più la prestazione, che rispecchia il lavoro svolto durante gli allenamenti: si gioca come ci si allena, mi diceva sempre un mio allenatore. Detto questo, l'importante è non esaltarsi troppo: importantissimo rimanere umili, per continuare il lavoro nella direzione che abbiamo intrapreso.
I ragazzi in ogni caso si sono divertiti a giocare in condizioni di bagnato, e come dar loro torto!
Da sottolineare l'ottima accoglienza dei nostri amici del Villorba e la correttezza e la sportività di Oderzo e Rovigo: abbiamo passato veramente una bella domenica di gioco!
Prossimo appuntamento 05/11, con sede ancora da stabilire. Mi raccomando ragazzi e genitori, questo il mantra che dovrà accompagnarci durante tutta la stagione: piedi per terra e a testa bassa lavorare!
Avanti Ruggers!