CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 12 - 07/08.10.17 - TeamBuilding

2

 

 

Under 12
07/08 ottobre 2017
TeamBUuilding - Sella di Borgo Valsugana

 

alla ricerca della consapevolezza

Secondo anno di Team Building, secondo anno a Sella di Borgo Valsugana, presso la struttura “Casa Alpina Godigese”, attrezzata in tutto e per tutto per ospitare comitive numerose e vogliose di trascorrere del tempo assieme. Questo il weekend dell'Under 12 2017/18!

Partenza al sabato pomeriggio, e arrivo circa sulle 17:15, con i ragazzi che non vedevano l'ora di sfogarsi un pochino sul campo da calcetto. Noi grandi invece impegnati a preparare la cena, a base di carne alla griglia, patate al forno e verdura: con nostra grande soddisfazione i Ruggers hanno avanzato soltanto pochissime salsicce e poco altro!
Dopocena condito da una camminata notturna nelle vicinanze della casa, armati di torce poca voglia di annoiarsi, durata circa un'ora, percorrendo le strade i sentieri del posto.
Una volta rientrati, è cominciata un'inconsueta gara per loro: divisi per camere, hanno spremuto le loro meningi per rispondere correttamente ad alcuni indovinelli, alcuni più difficili di altri, però sempre cercando di collaborare insieme come una squadra. Per noi educatori fondamentale non era che rispondessero correttamente, ma che iniziassero a prendere coscienza che tutti possono contribuire per raggiungere un determinato obiettivo.
Per concludere la nottata, un po' di musica a luci spente per dar sfogo a tutte le doti di ballerini dei ragazzi, che bisogna dire non sono per niente male!
Alle 00:30 circa di corsa le scale per lavarsi i denti e andare a letto, mentre noi grandi ci siamo gustati una pasta aglio olio e peperoncino, anche se devo dire che era tutto tranne che piccante (colpa dell'aglio triturato, vero Davide?!?).
Sveglia alle 07:45 per tutti o quasi (vero Andrea?!?), colazione in pancia e una corsetta mattutina, che bene non può che fare data la location e il meteo: una sgambata tra i sentieri del posto, tra le case e le mucche, con felicità dei ragazzi che tanto volevano ammirarle, non prima però di aver cantato l'Inno italiano davanti al tricolore, come prima di una partita della Nazionale.
Una mattinata chiusa al percorso “Arte Sella”, osservando le opere locali, tutte incentrate sulla natura e sul paesaggio spettacolare che le nostre Dolomiti offrono a tutto il mondo.
Una volta rientrati, subito a sistemare le camere e poi giocare per i piccini, cucinare per i grandi.
Nota di merito per i ragazzi, che hanno sempre apparecchiato, sparecchiato, sistemato e dimenticate poche cose nelle camere (a parte qualcuno…): avevano bisogno di iniziare a responsabilizzarsi un pochino, altrimenti non capiranno cosa voglia dire godersi i frutti del proprio lavoro. Certo, qualche episodio qua e là, però meno di quanto noi adulti ci aspettassimo.
Un sentito ringraziamento ai genitori per aver preparato le torte e il ragù per il pranzo, a Giocondo e Giusy per averci aiutato anche quest'anno durante lo svolgimento di tutto il Team Building, e soprattutto ai ragazzi per aver interpretato correttamente lo spirito del weekend!

avanti Ruggers!

vai alla gallery