CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 12 - 01.05.17

18

 

Under 12
lunedì 1° maggio 2017

 

36° Torneo Bottacin

 

Oggi primo maggio, si festeggia la lotta fatta dagli operai per rivendicare diritti e condizioni di lavoro migliori. Noi, guerrieri dalle maglie rosse, non abbiamo festeggiato come tutti, bensì ci siamo recati presso il Centro Geremia del Petrarca rugby per disputare il 36 torneo Bottacin.
Per fortuna, seppur le previsione meteo non fossero delle più rosee, ci hanno permesso di disputare tutte le partite, solo le ultime due si sono svolte sotto una leggera pioggerella primaverile.
Tutte le squadre si dispongono sul campo principale per guardare le piume al vento della storica fanfara dei bersaglieri che, raggiunto il centro del campo, con i giocatori alle spalle, di fronte agli spalti gremiti di genitori, inneggiano con le loro trombe, il nostro unico Inno di Mameli! Meraviglioso ascoltarlo dal vivo e ancora di più ascoltare tutti, grandi e piccini cantarlo a voce alta!!!
...."stringiamci a coorte"......e proprio come
una coorte, i nostri ragazzi sono scesi in campo ad affrontare l'avversario di turno!!!!
Non starò qui a fare la cronaca delle partite vinte, perse o pareggiate......preferisco raccontarvi un piccolo episodio, che ha emozionato me e chi mi era accanto in quel momento e che ci dimostra come i nostri ragazzi stanno maturando...............dopo 9 minuti di combattimento, la partita finisce con un pareggio e i ragazzi, dopo il saluto rituale, escono dal campo con le lacrime agli occhi......alla domanda del perché di quella reazione, rispondono che erano lacrime di dispiacere perché erano consapevoli che avrebbero potuto fare di più per vincerla!!!
Perché è emozionante? Perché diversi mesi fa, al termine della partita, avrebbero dimostrato poco interesse per quello che era successo in campo, invece oggi con quella reazione, hanno dimostrato che stanno crescendo e diventando un gruppo unito, consapevole delle sue possibilità, hanno dimostrato di essere capaci e di aver voglia di combattere insieme per prendere la palla, placcare, fermare l'avversario, recuperare la palla e insieme cercare la meta, perché hanno fame di vittoria!!!!
Sono/siamo soddisfattissimi della giornata trascorsa, hanno espresso in campo quello che gli chiediamo sempre......il bel gioco, il bel rugby........carissimi guerrieri, noi abbiamo fiducia in voi e nelle vostre capacità, continuate cosi, gli errori di oggi saranno il punto di partenza per le vittorie del domani!!!!!!

 

Forza guerrieri! Forza Ruggers!!!!!!!

 

vai alla gallery